Google Glass, il ritorno è "Enterprise Edition": potenziati e per aziende

18 luglio 2017 ore 21:28, Marta Moriconi
Della serie "a volte ritornano". Questa volta è il momento dei Google Glass che, visto il no grandissimo successo avuto negli anni passati con la loro prima edizione, torneranno in una versione un po' rivisitata e soprattutto con un utilizzo ben diverso e "di nicchia". 

Google Glass, il ritorno è 'Enterprise Edition': potenziati e per aziende
ENTERPRISE EDITION
- Gli occhiali di Mountain View infatti torneranno in un'iniziale fase di test e disponibili esclusivamente per un più ampio numero di aziende. Si chiameranno Google Glass Enterprise Edition e si tratta di un prodotto che non è più rivolto all'utenza consumer, come (avrebbero dovuto essere) gli originali Google Glass. Il target di riferimento sono le aziende e i lavoratori che in esse svolgono attività che potrebbero essere rese più efficienti con l'utilizzo dello specifico accessorio. Pur non trattandosi di un prodotto completamente differente dai precedenti Google Glass Explorer's Edition, non mancano diversi affinamenti introdotti tenuto conto della specifica destinazione d'uso: "Abbiamo apportato miglioramenti al design e all'hardware in modo che sia leggero e confortevole per essere indossato per periodi prolungati. Abbiamo aumentato anche la potenza e la durata della batteria". 

GLASS POTENZIATI - L’autonomia e la “potenza” dei Glass EE (Enterprise Edition) sono state infatti aumentate rispetto alla vecchia generazione, in modo da coprire una giornata lavorativa di 8 ore senza ricarica nel mezzo. Infine, la fotocamera è passata da 5 ad 8 megapixel. Anche il modulo WiFi sarà più potente. Google inoltre specifica che il design è stato leggermente migliorato in modo da rendere gli occhiali più leggeri e confortevoli da utilizzare durante lunghe sessioni. Sul fronte software, Google ha evidenziato che sono state aggiunte nuove applicazioni che potranno essere sfruttate con profitto in ambito aziendale. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...