"Bianca" Torino, Piemonte sotto la neve: freddo e allerta gialla (SOCIAL-FOTO)

19 dicembre 2016 ore 10:21, intelligo
Il Piemonte si sveglia, anzi ha passato già la notte, sotto la morsa del freddo. A Torino è scesa la prima nevicata che sta interessando gran parte della Regione anche a bassa quota: attesi infatti qualche centimetro di neve in pianura e sino a 12-17 centimetri in alta collina. E' allerta gialla, con Arpa che dà i valori: deboli a nord del Po,  neve copiosa sui settori montuosi e soprattutto il Cuneese. Cuneo potrebbe ricevere fino a 80 cm di accumulo entro domani. Peggiorerà la situazione, anche in Lombardia ed Emilia occidentale con piogge e neve sopra i 900/1000 metri. 

Si aspettano fiocchi anche a nord del Po, fino a 700-800 m a fine giornata, con la pioggia destinata a trasformarsi in neve. Forte l'aria fredda al suolo e non mancheranno precipitazioni laddove l'acqua non si trasformi in neve nelle prossime ore.
Intanto il Comune di Torino sul proprio sito non registra disagi alla circolazione. Rimane confermato oggi 19 dicembre, il blocco della circolazione dalle 8 alle 19 per i veicoli diesel 0, 1, 2 e 3 e per i veicoli benzina, gpl, metano euro 0. E’ prevista una possibile nevicata sino alla tarda serata. 

Ecco intanto le foto che arrivano da Twitter: 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...