iPhone 8, tutte le novità: spaventa il Touch ID sul retro

21 aprile 2017 ore 9:32, Micaela Del Monte
Apple prepara la rivoluzione dei suoi smartphone. L'iPhone 8 potrebbe infatti essere molto diverso dai suoi predecessori, o almeno lo sarà per una caratteristica che non sembra andare a genio agli amanti Apple. L'iPhone 8 infatti potrebbe avere il lettore di impronte digitali sul retro, un po' come molti suoi rivali cinesi. 

INDISCREZIONI - Stando a Sonny Dickson, uno affidabile quando si parla di Apple, ha lasciato trapelare delle immagini riguardanti proprio il prossimo iPhone. Un foglio di carta spiegazzato, probabilmente proveniente dalle stanze segrete di Cupertino, mostra infatti uno smartphone molto diverso dal solito design della Mela. Ma quello mostrato da Dickson potrebbe essere benissimo un modello scartato dall'azienda. 

NOVITA' - In ogni caso il corpo in alluminio unibody non sembra essere stondato come sugli ultimi iPhone ma  netto come quello di iPhone 5 e 5S e sul retro la fotocamera, doppia, sarà montata in verticale. Mancherà il jack audio, ci sarà il lightning e lo speaker sul fondo potrebbe essere stereo o finto stereo come oggi, con uno speaker e un microfono.

FORO SUL RETRO - Ad impensierire però è quel buco sul retro della scocca. E' possibile che Apple abbia deciso di mettere il tasto di sblocco nella posizione oggi usata da Honor e LG, togliendolo dal frontale? Questa è la domanda che preoccupa e non poco i fan dell'iPhone che per anni (quasi 10) sono stati abituati ad usare il pollicione davanti e non dietro il loro amato smartphone. Certo, se così dovesse essere la Apple non potrebbe essere accusata di non aver trovato nulla di innovativo da inserire nel nuovo modello, anche se lo sblocco posteriore ormai è storia da qualche tempo. 

DOPPIA FOTOCAMERA FRONTALE - La foto di Sonny Dickson non mostra la parte frontale dello smartphone ma secondo alcuni il nuovo iPhone 8 potrebbe avere anche una doppia fotocamera frontale, una doppia lente pensata per dare tridimensionalità agli autoscatti, come già sperimentato da alcuni produttori di smartphone cinesi, tra cui Oppo. 

SCHEDA TECNICA - Oltre a tutto quello che abbiamo detto finora l'iPhone 8 dovrebbe avere un display OLED da 5,8 pollici, della ricarica wireless e ultra veloce, e di una probabile doppia batteria. Si vocifera di due varianti per quanto concerne la memoria interna (ROM) da 64GB e 256GB. Dovrebbe essere presente lo Smart Connector, un connettore intelligente simile a quello in dotazione nell’iPad Pro 9,7? e 12,9?, meno chiarezza sulla RAM, che potrebbe essere di 3GB. Probabilmente tra fine settembre e ottobre 2017, usciranno altri due modelli: iPhone 7S e iPhone 7S Plus, con display da 4,7? e 5,5?, di tipo LCD.
caricamento in corso...
caricamento in corso...