Huawei P10, c'è la data (e i render): i rumors che anticipano l'uscita [FOTO]

21 dicembre 2016 ore 10:45, Micaela Del Monte
Neanche il tempo di rilasciare il Huawei P9 (presentato il 6 aprile 2016 a Londra) che spunta il P10. Negli ultimi giorni infatti sono trapelate diverse immagini e indiscrezioni sia della versione P10 che P10 Plus (o Lite) e delle sue caratteristiche innovative. Infatti il nuovo top di gamma cinese dovrebbe avere un display IPS LCD da 5.5'' Quad HD, per quanto riguarda la CPU si è pensato a un processore Kirin 960 Octa-Core 2.2 GHz e GPU MAli G71MP8 con 6GB di RAM, la memoria a disposizione sarà di 256 GB espandibile tramite micro SD, fotocamera posteriore da 12 MP e anteriore da 8 MP, ed infine lettore di impronte digitali. In vista del nuovo sistema operativo Android naturalmente sorge spontaneo pensare che come S.O. il telefono monterà Android 7.0 Nougat.

Invece quanto alla batteria purtroppo non si sa ancora nulla riguardo l'amperaggio ma si suppone una batteria quanto minimo di 3800 mA, quanto l'autonomia si saprà di più una volta che il telefono sarà entrato in commercio. Il prezzo è una nota dolente, infatti dovrebbe aggirarsi sui 700 euro, cosa che potrebbe allontanare possibili ed eventuali acquirenti. Complessivamente l’aspetto è pressoché uguale al suo predecessore. Le uniche differenze, infatti, si riscontrano sui bordi laterali, che sembrano più curvi rispetto al P9 e sulle cornici che circondano il pannello, che appaiono più strette. Ultima novità, come si vede dalle immagini, è la comparsa del tasto home fisico in basso al display, che dovrebbe agire anche da rilevatore per le impronte digitali. 

Tra le più importanti troviamo senza dubbio la barra di stato laterale che indicherà l’ora, la connessione dati, il livello dell batteria e molto probabilmente alcune notifiche. Ricordiamo inoltre che insieme all'aggiornamento dell'interfaccia Android ci sarà l'aggiornamento della EMUI alla versione 5.0 che dovrebbe arrivare in italia durante il mese di gennaio 2017. Marzo 2017 invece potrebbe essere la data d'uscita del P10.
<
>
caricamento in corso...
caricamento in corso...