iPhone 8 - date, dimensioni, cover e prezzi: tutte le news e i rumors

29 maggio 2017 ore 9:04, Micaela Del Monte
L'iPhone 8 è sempre più al centro dei riflettori e l'arrivo del decimo smartphone targato Apple è sempre più vicino. Sembra infatti che il nuovo gioiellino di Cupertino arriverà dopo il 17 settembre. La conferma indiretta arriva da Apple. E’ stata condivisa in rete, infatti, una circolare interna del personale AppleCare in cui Cupertino informa i dipendenti che dal 17 settembre e fino al 4 novembre sono sospesi tutti i permessi retribuiti e non, in quanto in questo periodo sono attese importanti novità per quanto riguarda i prodotti. 

iPhone 8 - date, dimensioni, cover e prezzi: tutte le news e i rumors
Il nuovo telefono dell'azienda di Cupertino, di cui si parla ormai da mesi e mesi, sembra dunque pronto per fare la sua comparsa durante il prossimo Keynote in programma per l'autunno e con esso l'azienda dovrebbe introdurre molteplici novità tecnologiche dal Touch ID posto al di sotto del vetro anteriore al display completamente "borderless", passando per un sistema multimediale del comparto fotografico capace di realizzare degli scatti in tre dimensioni e compatibile con la realtà aumentata.
iPhone 8 - date, dimensioni, cover e prezzi: tutte le news e i rumors

CUSTODIA E DIMENSIONI - Le immagini della custodia arrivano direttamente da qualche fabbrica cinese e il sito giapponese Makotakara, che solitamente in passato ha permesso di scoprire in anteprima molte veritiere caratteristiche dei device Apple, le ha subito poste in rete. In questo caso la custodia realizzata ad hoc per iPhone 8 ci permette di vedere quali saranno effettivamente le dimensioni del nuovo smartphone di Apple rispetto agli attuali iPhone 7 e 7 Plus. L'aspetto da notare maggiormente è la dimensione leggermente più grande del nuovo iPhone 8 rispetto a quella del 7 attuale. Ma in questo caso abbiamo visto come Apple voglia proporre agli utenti un display sul nuovo top di gamma che sia completamente borderless e dunque con una superficie utile di ben 5.8 pollici ma in un corpo poco più grande di un iPhone 7.


DOPPIA FOTOCAMERA - Non solo però, il solito Geskin, che sta prendendo la parola su iPhone 8 praticamente tutti i giorni, ha rilasciato immagini CAD, e sembra che possano essere dei veri e propri schemi di produzione, che il leaker sostiene di avere già da qualche tempo. Alcune conferme arrivano immediatamente, come la doppia fotocamera posteriore verticale. Per il resto, si tratta di un CAD che racconta molto poco e che soprattutto non può intervenire su una questione in particolare, la presenza o meno del sensore per le impronte digitali, integrato nel pannello frontale, come invece sembra dedurre lo stesso Geskin da quest’altra immagine postata nella giornata di ieri. Insomma, tutto va preso con le pinze, ma il nuovo iPhone 8 si sta comunque delineando giorno dopo giorno come una vera rivoluzione in ambito mobile; l’ennesima sfida della Apple sul percorso avviato da Steve Jobs.

SCHEDA TECNICA - Com detto lo schermo sarà OLED da 5,8 pollici. Ricarica wireless e chip A11 a 10-nanometri per migliorare le prestazioni e al contempo ottimizzare il consumo della batteria. iPhone 8 potrebbe uscire con 4 GB di RAM e tre tagli memoria: 32 GB, 128 GB e 256 GB. Per quanto concerne il prezzo e la disponibilità sul mercato, continuano ad esserci molti dubbi, c’è chi sostiene che tra il lancio e l’uscita potrebbe passare un mese, dunque in Italia sarà possibile acquistare un iPhone 8 entro fine ottobre?

caricamento in corso...
caricamento in corso...