iPhone 7, esplosioni in stile Galaxy Note: l'allarme dalla Cina

08 aprile 2017 ore 15:03, Micaela Del Monte
Anche gli iPhone esplodono. Ha fatto storia il caso dei Galaxy Note 7 che, a causa di un difetto alla batteria, prendevano fuoco ed esplodevano senza avviso. Ora è toccato anche ad un iPhone 7 che avrebbe fatto scattare l'allarme su un eventuale coinvolgimento di tutta la gamma dell'ultimo nato in casa Apple. 

iPhone 7, esplosioni in stile Galaxy Note: l'allarme dalla Cina
NUOVO CASO
L'iPhone 7 in questione ha meno di 4 mesi di vita ed è inspiegabilmente esploso in Cina. Si tratta di un prodotto appartenente, quindi, ad un lotto di produzione abbastanza recente ma, a quanto pare, non meno problematico di quello già visto in febbraio 2017, quando un altro iPhone 7 si era reso protagonista di un’altra esplosione
In questo caso, la proprietaria ha collegato lo smartphone al caricabatterie lasciandolo in carica mentre sbrigava delle faccende fuori casa. Al suo ritorno l’amara sorpresa. Il suo iPhone 7 era letteralmente esploso e, pertanto, completamente inutilizzabile. Una situazione non di certo isolata, e che solleva parecchi interrogativi in merito alla sicurezza di device che, visto il loro alto valore di mercato, non dovrebbero presentare simili problematiche.

INDAGINI
Il problema è stato risolto abbastanza facilmente dalla donna: trattandosi di un’unità in garanzia, le è bastato recarsi presso l’Apple Store più vicino affinché, godendo della garanzia ancora in atto, avesse diritto alla sostituzione del telefono. La società di Cupertino, informata del caso, ha dichiarato che condurrà indagini approfondite con l’obiettivo di comprendere cosa possa aver generato una problematica simile che, lo ribadiamo, non intacca l’intera gamma di iPhone 7 ma si tratta di eventi sporadici su cui, tuttavia, non bisognerebbe soprassedere, in maniera tale da capire come scongiurare l’evento per il futuro. Ora, non sempre queste garanzie sono sinonimo di reale sicurezza, nel senso che a volte può capitare che singole unità palesino problematiche sì preoccupanti ma che, al tempo stesso, non riguardano l’intera gamma. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...