OnePlus 5, sempre più dettagli: GeekBench conferma super-RAM

09 giugno 2017 ore 11:30, Micaela Del Monte
Finora OnePlus si è  accontentata di 6 GB di RAM, e pensavamo che tanti sarebbero rimasti anche su OnePlus 5. Amazon India ha però recentemente confermato l’esistenza di uno OnePlus 5 da 8 GB di RAM, ed ora anche GeekBench corrobora questa tesi, il che significa che una versione da 6 GB potrebbe anche non esistere affatto.

OnePlus 5, sempre più dettagli: GeekBench conferma super-RAM
SCELTA STILISTICA -
Ovviamente lo smartphone arriverà a corredo con la nuova versione di Hydrogen OS, la personalizzazione software che accompagna da ormai 2 anni gli smartphone dell’azienda cinese. La scelta stilistica è quella di mantenere un design flat e pulito verrà perseguita anche con la prossima versione di Hydrogen OS (l’interfaccia per il mercato cinese). Non ci sono cambiamenti così epocali, se non per un set di icone diverso – ma potrebbe trattarsi di anche di un Icon Pack preso dal Play Store – e un nuovo layout degli indicatori di home e del widget orologio. Sempre dallo screenshot abbiamo conferme sulla presenza che OnePlus 5 sarà dotato di connettività VoLTE, 4G e dual SIM, quest’ultimi due divenuti ormai uno standard. 

SCHEDA TECNICA - A differenza di altre immagini diffuse di recente associate al telefono vediamo una configurazione doppia fotocamera posteriore posta in linea orizzontale e non in verticale e sul lato sinistro e non al centro. Inoltre, il flash a LED si trova sempre in linea orizzontale rispetto al modulo fotocamera, mentre nelle foto precedenti era presentato sotto la fotocamera. Considerando che questo teaser sembra più uno schizzo, forse rispecchiano meglio la realtà le foto precedenti con la fotocamera doppia posizionata in verticale. Questo stesso teaser viene mostrato in due colori - bianco e nero - andando in un certo senso a confermare ciò che hanno suggerito delle foto presumibilmente fatte con una unità di OnePlus 5 trapelate nei giorni scorsi online, ossia che uno dei due sensori della fotocamera posteriore è monocromatico e cattura in bianco e nero, un po' come la soluzione adottata da Huawei nei suoi P9 e P10. La conferma che la presentazione del OnePlus 5 sarà a breve è data anche dal post pubblicato sulla propria pagina Facebook dall’azienda cinese in cui annuncia la presenza del chipset Snapdragon 835 sul prossimo flagship. Nulla di nuovo in realtà, le indiscrezioni degli ultimi mesi hanno oramai anticipato le caratteristiche del OnePlus 5, ma si tratta sicuramente di una conferma importante e del fatto che lo smartphone sarà un vero top di gamma. Lo Snapdragon 835 sarà supportato quindi da 8GB di RAM e da 128GB di memoria interna. Inoltre, OnePlus ha anche comunicato di aver stretto una partnership con DXo, azienda specializzata nelle fotocamere per smartphone, per migliorare il comparto fotografico del OnePlus 5. Lo smartphone dovrebbe montare uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione QuadHD, mentre la batteria dovrebbe essere da 3600mAh. In più, andando nei dettagli della home pubblicata online si può vedere come OnePlus 5 avrà ancora una volta un display con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, senza andare ad apportare differenze da quello che sono state le filosofie dell’azienda fino ad ora.

PREZZO - Con un listino di circa €550, OnePlus 5 potrebbe rigettare drasticamente le sorti di un mercato che sta conoscendo e che conoscerà competitor d’alto rango. Al momento, non è chiaro se il prezzo di listino si riferisca alla variante Premium o alla versione Standard ma, come sappiamo, il costruttore di Shenzen è famoso per il fatto di concedere terminali top di gamma a prezzi a dir poco competitivi.
caricamento in corso...
caricamento in corso...