Barcellona 2017, Seat cala gli assi Ibiza e Ateca Fr: prezzi "senza pensieri"

12 maggio 2017 ore 9:26, Americo Mascarucci
Al Salone di Barcellona, Seat ha esposto i nuovi gioielli di famiglia. La casa spèagnola lancia dunque la sfida al mercato dell'auto proponendo modelli innovativi, sportivi e tecnologicamente avanzati. Ma l'attenzione è focalizzata soprattutto su due modelli.
Barcellona 2017, Seat cala gli assi Ibiza e Ateca Fr: prezzi 'senza pensieri'

NUOVA SEAT IBIZA - La nuova Ibiza sarà in vendita da luglio in 4 allestimenti, Reference, Style, Xcellenge e FR in un unico motore a benzina, in attesa dei diesel da fine anno: si tratta del 3 cilindri di 1.000 cmc, in tre varianti di potenza, da 75, da 95 e da 115 Cv. 

PREZZI - Il listino prezzi parte da 15.050 euro per l’Ibiza in allestimento Style col motore 1.000 cmc da 75 Cv, ma può arrivare fino ai 18.000 euro della versione sportiva FR col 1.000 cmc da 115 Cv. Per i giovani Seat offre la formula Seat senza pensieri con la quale ci si potrà mettere al volante con un anticipo di duecentocinquanta euro ed un canone mensile di 250 euro. La proposta vale per tre anni per 3 anni con assicurazione, manutenzione, bollo e 12.000 chilometri di percorrenza l'anno inclusi. Gli ordini sono già aperti per i motori da 1.0 litri da 75, 95 e 115 cavalli. Il lancio commerciale avverrà in settembre.
A listino entreranno poi altri motori benzina (1.5 litri Evo Tsi da 150 cavalli), diesel (1.6 litri da 80, 95 e 115 cavalli) e bifuel Tgi a metano da 90 cavalli. Nel secondo trimestre del 2018 arriverà anche il cambio automatico a doppia frizione Dsg. Il prezzo parte da 15.050 euro, che salgono a 18.000 per la FR con l'unità (esclusiva) Tsi da 115 cavalli accreditata di consumi pari a 4,7 l/100 km. Tra le altre dotazioni, fanno parte dell'equipaggiamento di serie lo schermo tattile da 5 pollici (per quello da 8, il più grande del segmento, bisogna mettere mano al portafoglio), le luci diurne ed i fari posteriori a Led, l'Abs, l'Esp, il Front Assist e l'Hill

SEAT ATECA FR - La versione sportiva del SUV spasgnolo é stata presentata in anteprima mondiale durante il Salone di Barcellona. La comnnettività è il punto di forza della Seat Ateca FR, con un nuovo 2.0 TSI benzina da 190 cavalli e l'offerta della FR che comprenderà anche altre unità benzina e diesel abbinabili alla trazione integrale o alle due ruote motrici.
La Seat Ateca FR dispone di un nuovo kit estetico composto da paraurti più sportivi e dettagli aggiornati; i cerchi in lega sono da 19 pollici e alcune finiture sono verniciate di nero oppure argentate. All'interno si trovano un nuovo volante, dei sedili sportivi e alcuni dettagli esclusivi come il cielo nero, le modanature nere lucide e inserti in pelle nelle sellerie.
"La SEAT è in una fase di consolidamento e crescita, e stiamo lavorando per diventare l’organizzazione più dinamica nel nostro settore industriale: ci troviamo a lanciare la più grande offensiva della nostra storia. Oggi copriamo il 72% della domanda del consumatore. Cosa che prima non succedeva", ha dichiarato Luca de Meo, Presidente di Seat.
 

caricamento in corso...
caricamento in corso...