Caccia a iPhone 8: scocca, display full-screen e via tasto fisico

19 aprile 2017 ore 10:15, intelligo
Caccia a iPhone 8: scocca, display full-screen e via tasto fisico
iPhone 8, il melafonino del decennale di Apple potrebbe essere una rivoluzione per quanto riguarda non solo la casa di Cupertino ma anche l'intero segmento smartphone. Il prossimo dispositivo potrebbe infatti, secondo quanto emerge da nuovi render circolanti in queste ore sul web, essere il primo con display totalmente full-screen, ovvero con i vecchi tasti e le vecchie delocalizzate in altri punti dello smartphone. Il tutto potrebbe essere spostato sotto il display, in una nuova area funzionale tutta da scoprire, insieme con tutto ciò che siamo abituati a conoscere di iPhone, almeno fino alla versione che in moltissimi aspettano come l'apertura di una nuova era. Si parla ormai da tempo della scomparsa del tasto Home fisico, con l'introduzione di un sensore Touch-ID direttamente su display, ma nonostante queste ultime indiscrezioni non c'è certezza che ciò accada e i rumors continuano a rincorrersi senza sosta.

Si parla anche del lettore di impronte digitali spostato sul retro dello smartphone, ma anche qui non c'è certezza e si tratta di suggestioni che vanno corroborate con qualche dato concreto. Insomma, la rivoluzione di Apple con il prossimo iPhone, che potrebbe essere 8 o Edition, va ancora confermata e molti elementi vagliati onde comprendere se quello che dovrebbe arrivare nel Settembre di quest'anno sarà davvero un unicum destinato a fare la storia non solo di Apple ma anche del segmento smartphone. Probabilmente con una scocca in vetro e acciaio, per quanto riguarda il display non sono in pochi a lanciare indiscrezioni e rumors su dimensioni e forma; le ultime dicono che esso potrebbe essere di 5,8 pollici con una cornice di 4 mm, che permetterebbe di mantenere le stesse dimensioni complessive di iPhone 7 ma nel contempo di ingrandire lo schermo che, come detto, potrebbe dunque essere Full-Screen.

Caccia a iPhone 8: scocca, display full-screen e via tasto fisico
Che non è ancora dato sapere se sarà flat o curvo; infatti alcuni rumors nei giorni scorsi avevano fatto pensare ad un display non flat ma curvo OLED, ma le indiscrezioni di oggi potrebbero far pensare il contrario. Anche sul sistema operativo potrebbero esserci grandi novità ma su questo occorrerà attendere i prossimi eventi in programma per capire cosa Apple abbia in serbo per i propri aficionados. Quel che è chiaro, è che Apple lavora con l'obiettivo di non perdere il passo degli altri giganti del segmento smartphone, che progettano altrettante novità, in campo di design, estetica e nuove tecnologie.

di Stefano Ursi

#iphone #apple #display #design #fullscreen
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...