
IL FATTO: Nuova tragedia in Francia.Un Airbus A320 della compagnia aerea tedesca Germanwings in volo da Dusseldorf in Germania, a Barcellona, in Spagna, è precipitato nel sud del Paese al confine con l’Italia.
La notizia è stata confermata dalla Direzione generale dell'aviazione civile francese, precisando che l’aereo si è schiantato nella regione di Barcelonnette, in Provenza. L’Airbus è scomparso dai radar alle 10.39 (le 9.39 ora di Greenwich). Lo riporta il sito Airlive.net. A bordo 148 persone, tra cui 142 passeggeri e sei persone di equipaggio. Di poco fa la notizia che c'erano anche due neonati e 67 tedeschi.
UN SOPRAVVISSUTO? Ora la notizia che i militari francesi avrebbero avvistato un corpo che si muove, ma le condizioni dell'incidente, che sono ancora da determinare con precisione, lasciano pensare che non ci sarebbero sopravvissuti.
IPOTESI: Non viene esclusa nessuna ipotesi, neanche quella di un attentato terroristico. La Commissione europea "lavora con le autorità coinvolte di Spagna, Francia e Germania e con l'Easa per
ricostruire quanto accaduto". Lo ha detto la commissaria Ue ai Trasporti, Violeta Bulc, sull'incidente aereo accaduto in Francia in cui sono morte circa 150 persone. "Aiuteremo le indagini su questa
tragedia", ha aggiunto. E ora è stata trovata una scatola nera...
(ma.mo)