Marijuana legale si compra in Italia: cos'è e quanto costa la canna light

16 maggio 2017 ore 17:08, Andrea De Angelis
Si è discusso, si discute e si discuterà ancora a lungo sulla legalizzazione della marijuana. Nel frattempo, l'Italia aggira il problema e mette in vendita la cosiddetta marijuana legale. Sì, avete capito bene. Non diventa legale, ma è proprio un'altra cosa. Si chiama Indica Sativa Trade, ed è una varietà di cannabis (Eletta Campana) con un valore di THC (tetraidrocannabinolo, principio psicoattivo della marijuana) inferiore allo 0,6 per cento, il limite di legge consentito. Dopo le discussioni e i pareri discordanti dei giorni passati sulla legalizzazione della cannabis, a dare l’idea a Easyjoint, azienda emiliana che la distribuisce, è stato il boom registrato in Svizzera della "canna light", che da qualche mese viene venduta in pacchetti come fosse semplice tabacco. Attenzione, nel Paese al confine con lo Stivale il limite è quasi il doppio, ovvero pari a un punto percentuale. 

Marijuana legale si compra in Italia: cos'è e quanto costa la canna light
UNA CANNA LIGHT
Come scrive puntualmente Repubblica, Eletta Campana ha un contenuto di THC inferiore ai limiti di legge e un alto valore (fino al 4%) di cannabidiolo (CBD), principio contenuto nella cannabis che non ha effetti psicoattivi, ma sedativi. "Il CBD così elevato consentirebbe un’efficacia maggiore di rilassamento, combatterebbe il mal di testa, i dolori mestruali e quelli articolari. Inoltre, ha un effetto antiossidante utile a chi soffre di malattie degenerative. La si può usare come tisana o in sostituzione del tabacco", spiega l'azienda distributrice che è pronta a scommettere sul successo del prodotto in Italia. 

IN VENDITA
L'azienda, nello specificare che è già in vendita in Italia (ad esempio nei negozi "Qui canapa" a Bologna), ricorda che il prodotto è assolutamente legale. Attenzione però a un piccolo accorgimento per evitare controlli. Sempre secondo quanto scritto sul noto quotidiano nazionale, è importante tenerlo sempre nella sua confezione originale. "Invitiamo i consumatori a usarla in modo responsabile", ricorda ancora l'azienda. Il prezzo non dovrebbe essere particolarmente alto, all'incirca quanto quello del comune tabacco. Del resto il successo di un prodotto nuovo dipende anche dalla capacità di saperlo lanciare...

#marijuana #legale #elettacampana 

caricamento in corso...
caricamento in corso...