Pd, Madia apre a "Pisapia e tutto ciò che gli ruota attorno". Fine renzismo

04 luglio 2017 ore 10:44, intelligo
Madia Madia, cambia ancora la regia? La dichiarazione rilasciata in un'intervista a La Stampa mette carne al fuoco che già brucia nel Pd, e riguarda i potenziali alleati dem a cui guardare. Renzismo o no, per il ministro della Pubblica Amministrazione "Pisapia e tutto ciò che gli ruota attorno sono gli unici potenziali alleati naturali del Pd: da loro - dice - mi aspetto che arrivi un innalzamento del dibattito, che portino la discussione su ciò che fa bene al Paese e ciò che bisognerà fare nella prossima legislatura, e non che la trascinino al ribasso su Renzi sì-Renzi no". 

Pd, Madia apre a 'Pisapia e tutto ciò che gli ruota attorno'. Fine renzismo
Da Veltroniana in poi, di strada ne ha fatta Marianna,
le sue origini con Walter si vedono eccome. Lei, è come il primo segretario del Pd, la donna del "MA ANCHE". La mossa è sempre la stessa: "Renzi non ha mai detto che Pisapia non può essere un alleato: affermarlo è una forzatura del dibattito. Semplicemente, dice di parlare delle cose da fare". E ancora, in difesa di Matteo, a cui deve l'ultima carica: "Chi sostiene in modo convinto il governo è il segretario del Pd: non so se problemi possono venire da altre forze politiche".
E allora Pisapia sì, Berlusconi? Ni: "Non è all'ordine del giorno perché Forza Italia è alternativa a noi e non è un alleato naturale. Mentre noi superiamo le leggi sulla Pa di Brunetta, stiamo a discutere di presunte larghe intese con loro: un dibattito da marziani".
Mai sfidare la provvidenza però, si sa che nel Pd le ipotesi spesso diventano realtà, meglio dei sogni. 
Nell'intervista rilasciata Madia entra anche nel dibattito sulla legge elettorale: "Io sono entrata in Parlamento nel 2008 con Veltroni, sono figlia del maggioritario. Ma so bene quanto è difficile approvare una legge elettorale".
Insomma, Marianna è vicina a tutti, quindi a nessuno? 

#madia #pisapia #alleato

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...