

La Corea del Nord è pronta a scatenare una tempesta di fuoco sugli Usa. È stato il ministro degli Esteri Ri Yong Ho a scandire la minaccia, così come riporta l’agenezia Nova: “
Pronti a scatenare una tempesta di fuoco sugli Stati Uniti con una forza strategica senza precedenti". La dichiarazione è stata ripresa durante un incontro con il direttore dell'agenzia di stampa russa "Tass". Il tenore delle dichiarazioni del ministro degli Esteri nordcoreano sono la conseguenza del sorvolo della Penisola coreana da parte di una coppia di bombardieri strategici statunitensi B-1B Lancer.
Il ministro Ri ha proseguito nella sua minacciosa dichiarazione: “Il personale militare e il popolo della Repubblica popolare democratica di Corea sono incrollabilmente determinati a scatenare una tempesta di fiamme sugli Stati Uniti, che hanno minacciato la distruzione totale il nostro paese, e a chiudere così definitivamente i conti con gli Usa utilizzando una forza strategica senza precedenti".
Poi, il ministro di Kim Jong-un ha definito il potenziale nucleare della Corea del Nord "il frutto prezioso dei dolorosi sforzi del popolo coreano per difendere il destino e la sovranità del loro paese dalla minaccia nucleare protratta degli imperialisti statunitensi".
Il Ministro Ri ha comunque escluso ogni possibile forma di accordo per limitare o ridurre l’arsenale nucleare della Corea, ha ribadito: "Abbiamo quasi conseguito l'ultima tappa verso il nostro obiettivo finale, che è quello di conseguire un effettivo equilibrio della forza con gli Stati Uniti. Le nostre armi nucleari non saranno mai oggetto di negoziati, fintantochè la politica di pressione degli Stati Uniti nei confronti della Repubblica popolare democratica di Corea non sarà stata sradicata una volta per tutte".
#CoreadelNord #KimJong-un # RiYongHo