Ultimo albero di Natale in Casa Bianca degli Obama, Michelle chiama un esperto

02 dicembre 2016 ore 16:02, Americo Mascarucci
Ultimo Natale alla Casa Bianca per la famiglia Obama.
Giovedì sera il presidente degli Stati Uniti e la moglie Michelle, con le figlie Sasha e Malia e la suocera Marian Robinson, hanno partecipato alla cerimonia di accensione delle luci del National Christmas Tree, l’albero di Natale preparato ogni anno nell’Ellisse, il giardino ovale a sud della Casa Bianca. 
Michelle ha intanto chiamato un esperto, Bryan Rafanelli per addobbare la Casa Bianca.
Dopo due mandati ricoperti grazie alla fiducia che il popolo americano ha accordato al primo presidente afro-americano della storia, gli Obama intendono abbellire la Casa Bianca con un ringraziamento simbolico alla nazione, per il dono della fiducia ricevuta (confermata per due mandati). 

Ultimo albero di Natale in Casa Bianca degli Obama, Michelle chiama un esperto
Alla cerimonia di accensione dell'albero che si tiene da 94 anni e quest’anno sarà trasmessa in tv il 5 dicembre, hanno partecipato anche i cantanti James Taylor, Kelly Clarkson, Marc Anthony, Garth Brooks e Trisha Yearwood, oltre alle attrici Eva Longoria e Reese Witherspoon. 
Michelle Obama ha letto ai bambini la favola Night Before Christmas insieme all’atleta olimpica Simone Manuel, che quest’anno è diventata la prima afro-americana a vincere l’oro in una gara di nuoto individuale alle Olimpiadi. 
Obama ha presieduto l’accensione delle luci e ha cantato “Jingle Bells” sul palco insieme a Babbo Natale.
Una festa a metà fra gioia e mestizia considerando che dopo otto anni la famiglia Obama dovrà lasciare la Casa Bianca e per di più ad un nuovo inquilino che non avrebbero desiderato. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...