7 giorni con IntelligoNews, le video-notizie della settimana

15 gennaio 2016 ore 11:46, Andrea De Angelis
Torna anche quest'anno la rassegna video delle principali notizie della settimana targata IntelligoNews. La civetta vi racconterà in una decina di minuti alcuni dei fatti sui quali la redazione ha lavorato nel corso degli ultimi giorni, dividendoli per rubriche di riferimento e presentando all'attenzione dei lettori schede, editoriali, interviste e sondaggi. 

Per la politica interna ci siamo concentrati sulle parole di Renzi circa un suo possibile addio alla politica in caso di sconfitta al referendum sulle riforme elettorali, senza dimenticare il caso Quarto del Movimento 5 Stelle e le cosiddette depenalizzazioni. L'attenzione fuori dai confini nazionali è andata invece in Pakistan e a Colonia, città quest'ultima teatro delle violenze di fine anno. 
La pagina economica presenta poi il tema delle pensioni, ma anche dati poco rassicuranti sulla pubblica amministrazione. 

Per spiritualità massima attenzione al dibattito sulle unioni civili con la centro l'intervista rilasciata da monsignor Galantino al Corriere della Sera, mentre il calcio è protagonista della pagina dedicata allo sport con il Napoli campione d'inverno e il ritorno di Spalletti alla Roma. Per spettacolo poi occhio al cinema con i record di Checco Zalone e l'uscita nelle sale cinematografiche italiane del nuovo film di Tornatore, "La corrispondenza".
Non mancano ovviamente alcune tra le rubriche più seguite da voi lettori, ovvero "Salute", "Società e Protagonisti" e "Social". Infine, come abitudine, il sondaggio (questa volta sul leader politico del 2016) e l'editoriale del nostro direttore, Fabio Torriero. 
Buona visione!


caricamento in corso...
caricamento in corso...