Grattacielo in fiamme a Londra: morti, panico e ora pericolo crollo [VIDEO]

14 giugno 2017 ore 12:12, Stefano Ursi
Ore di terrore nell'inferno di fuoco scatenatosi nella Torre Grenfell in Latimer Road di Londra. L'incendio di cui da stanotte vengono mandate in onda le terrificanti immagini, ha invaso, secondo quanto raccontano i testimoni citati dai media britannici, tutti e 24 i piani dell'edificio. Così una testimone alla Bbc: ''Si sentiva gente gridare: aiutatemi, aiutatemi. E gente che lanciava i propri bambini urlando, 'Salvate i miei figli'', mentre i pompieri chiedevano a tutti di rimanere fermi e che sarebbero andati loro a prendere i bambini. Con il passare delle ore le notizie si sono accavallate drammaticamente e mentre i vigili del fuoco combattevano contro le fiamme, si è appreso che ci sarebbero delle vittime nell'incendio, oltre ai 30 feriti.

Grattacielo in fiamme a Londra: morti, panico e ora pericolo crollo [VIDEO]
da Youtube
Al momento però il bilancio delle persone che avrebbero perso la vita nell'infernale incendio alla Torre Grenfell non è ancora stato reso noto e ovviamente occorrerà del tempo per capire chi non sia riuscito a scampare; le persone che indicativamente risiedono nella Torre dovrebbero avvicinarsi ad un numero fra 450 e 500, ma chiaramente sono ancora in corso le ricerche per capire chi realmente al momento fosse nell'edificio e chi non si trova perché non era all'interno. Le testimonianze raccontano di persone che per salvarsi si sono lanciate da un piano all'altro. Dopo aver bruciato per ore il palazzo ora è ridotto ad una sorta di scheletro bruciato, e il fumo che ha sprigionato l'incendio fatica a diradarsi. Ci sono poi timori che la struttura possa crollare, si legge sui media internazionali.

Sulle prime, come sempre, si era pensato ad un atto di terrorismo fra le cause possibili dell'enorme rogo, ma immediatamente è stato chiarito che si è trattato di una sciagura le cui cause sono al momento ancora da valutare e da comprendere. Ovviamente le forze dell'ordine, i servizi di assistenza e i vigili del fuoco sono ancora in piena attività e stanno portando avanti un lavoro difficile e che si preannuncia molto lungo. In queste ore, si apprende dai media britannici, le operazioni sono ancora in corso e sono già partite le indagini per appurare la dinamica e la causa dell'inferno di fuoco scatenatosi.

#incendio #londra #grenfell #video
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...