La copertina di Crozza: "Erdogan, Putin e Obama sul clima insieme? Che clima di mer..." VIDEO

02 dicembre 2015 ore 10:06, Lorenzo Ursica
Il comico ligure Crozza se la prende con tutti. Erdogan, Putin e Obama sul clima insieme? "E che clima vuoi che ci sia, un clima di mer... " così esordisce nella copertina di diMartedì su La7, parlando anche della polemica del presepe nella scuola di Rozzano. Ma solo dopo. "Del tempo - dice - si parla quando non sai cosa dire (...) e ogni tanto "piove un aereo"... Ma la sua satira è anche "morale": "A Parigi per salvare il Pianeta dal riscaldamento globale ci sono gli stessi che stanno per distruggerlo con la terza Guerra Mondiale, che sta scoppiando in Siria per il petrolio che è la cosa che fa più male al clima".  
Quanto al preside contrario al Natale, a Rozzano "pensavamo fosse un promo di guerre stellari - avverte- quando sono arrivati Gelmini, La Russa e Salvini". E al leader leghista "guarda che tutti quelli del presepe erano arabi, a parte i re magiche erano curdi". 
E poi perché non riusciranno a cambiarci la nostra tradizione del Natale? Se la nostra tradizione è quella di vedere "gente isterica che compra regali e mangia 82 portate, gioca a tombola fino a tardi, il tutto circondato da parenti che tendenzialmente odia"? 




caricamento in corso...
caricamento in corso...