Atreju diventa maggiorenne alle Officine Farneto dal 25 al 27 settembre: il video

21 settembre 2015, intelligo
Roma, 1998. Roma, 2015. 

Atreju diventa maggiorenne alle Officine Farneto dal 25 al 27 settembre: il video
Atreju compie diciotto anni e cambia terra
. L'edizione 2015, intitolata infatti "Terra Nostra" e che si terrà dal 25 al 27 settembre, sarà alle Officine Farneto, uno spazio polifunzionale di straordinaria bellezza all'interno del Foro Italico di Roma. 

Nel cuore della capitale, dunque, per andare dritti al cuore dei partecipanti. Dagli ospiti fino ai volontari, dai politici agli intellettuali. 

Saranno tre i momenti principali dell'evento: il confronto, il racconto e l'officina Atreju. 

Nel primo si darà vita al consueto spazio politico destinato al confronto tra idee anche molto diverse tra loro. Tra i vari nomi quelli del ministro Roberta Pinotti, del presidente Pd, Matteo Orfini e del governatore della Liguria, Giovanni Toti

"Il racconto" è invece uno spazio nuovo nel quale si cercherà di ridisegnare il nostro Paese e il continente che lo ospita. Un tentativo importante e necessario, impreziosito appunto dai racconti di uomini e donne, storie vere e vissute. 

Infine l'officina di Atreju, il tentativo cioè di ricomporre il centrodestra. Un appuntamento quotidiano che vedrà protagonisti rispettivamente Roberto Maroni per la Lega Nord, Silvio Berlusconi per Forza Italia e Giorgia Meloni per Fratelli d'Italia. 

Ad accompagnare questi tre momenti ci saranno alcune grandi assemblee, tra le quali spicca il convegno che riunisce un'intera generazione di intellettuali di riferimento per la destra italiana, dal titolo "Di Patria in figli: la ripartenza. Prove tecniche di trasmissione fra politica e cultura, alla ricerca di un terreno comune". A coordinarlo il direttore di IntelligoNews, Fabio Torriero

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...