#Romarisorgi. Il nostro VIDEO in pieno centro tra immondizia ovunque e pacchi sospetti

27 luglio 2016 ore 12:40, Lorenzo Ursica
Le telecamere di IntelligoNews come pistole, anzi, come termometro. Per fotografare, riprendere e denunciare il degrado di Roma. Un degrado sociale, amministrativo e anche culturale, che ha radici antiche.
E visto che, per la prima volta, dopo giunte inefficienti (di destra, sinistra e centro), o colluse con i poteri forti, che hanno depauperato, massacrato la Capitale, si è registrato un colpo di reni, una reazione popolare, una spinta democratica di protesta che ha portato Virginia Raggi a conquistare il Campidoglio, forse è il momento giusto per cambiare veramente le cose.
Le nostre foto, i nostri filmati, servono proprio a questo: fissare le prove del sacco di Roma (rifiuti, servizi scadenti, buche, povertà, criminalità, inquinamento etc), per passare dalle parole ai fatti. Diamo il tempo necessario, infatti, alla neo-sindaca di organizzarsi, e dopo vedremo come agisce.

IntelligoNews ha documentato per mostrarlo al sindaco Virginia Raggi, nei suoi reportage (#Romarisorgi), non solo le periferie. Ha “visitato” in questo video il centro: da via del Tritone a via del Corso, da Fontan de’ Trevi al Pantheon… e il risultato è stato deprimente e allarmante: immondizia ovunque, motorini accatastati, gabbiani che divorano i rifiuti, caos autobus (per lo sciopero dell’Ugl), cassonetti pieni di materiale, addirittura schede elettorali delle scorse amministrative, segno evidente di un’incuria e di un disservizio datati: evidentemente non sono stati svuotati da oltre un mese… e tra le tante sorprese negative, addirittura un pacco sospetto alla fermata degli autobus, tra gente distratta e accaldata.
Tutto questo a pochi passi dai Palazzi della Politica (Camera e Palazzo Chigi) e dai centri del potere. Vedere per credere.


caricamento in corso...
caricamento in corso...