Dispersione idrica, un fiume d'acqua a via della Conciliazione. RAGGI FLOP [FOTO E VIDEO]

31 luglio 2017 ore 14:14, Stefano Ursi
La tensione fra i romani è palpabile. Innumerevoli le emergenze che in queste settimane si stanno accavallando sulla città, partendo dal rischio di razionamento dell'acqua, lo scontro su questo e sui prelievi dal lago di Bracciano fra Comune, Regione e Acea, la metro A ferma fino a settembre, la crisi Atac. Tutto nella morsa del caldo infernale di Lucifero, l'ondata di calore più forte registrata finora, con punte fino a 40°, che si abbatte in questi giorni sull'Italia e su Roma.

È stata ed è, in particolar modo, la crisi idrica che ha fatto tremare i polsi ai romani, a rischio di vedere l'acqua razionata per questo torrido mese di agosto; una crisi che è di certo derivata da molti motivi, ma che di sicuro vede un sistema di tubazioni obsoleto, che andrebbe rivisto e che fa perdere, così dicono le stime, 39 litri ogni 100 di quelli trasportati. In tempi di crisi idrica. Le telecamere di IntelligoNews, su segnalazione di alcuni cittadini, si sono recate presso Via della Conciliazione, per documentare una copiosa perdita d'acqua, così dicono i cittadini, aperta da giorni. Cittadini, abitanti e lavoratori, che hanno voluto parlare e dire la loro ai nostri microfoni, sono letteralmente inferociti.

Alcuni, peggio ancora, sono ormai rassegnati, incapaci di comprendere l'immobilismo del Campidoglio. E sullo sfondo una giunta Raggi in difficoltà, alle prese con problematiche che si sommano una all'altra senza risolversi, con il 'tesoretto' di fiducia acquisito alle elezioni dello scorso anno che va rapidamente assottigliandosi, e i cittadini che ora, trascorso il tempo limite del dover capire e 'rimettere in moto la macchina' comunale, chiedono conto di quanto fatto in questi mesi, di come gestire e risolvere le problematiche senza che ad esse se ne sommino altre. Clima torrido a Roma, non solo per le temperature portate da Lucifero, ma anche per i nervi tesi di sempre più cittadini verso un'amministrazione che, dicono, non risponde alle emergenze nella maniera che in campagna elettorale aveva promesso.

A breve, in questa pagina, le videointerviste ai cittadini.


#roma #acqua #raggi #crisi

<
>
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...