Crozza contro Renzi: "Il ponte sullo Stretto per collegare siciliani al referendum" [VIDEO]

05 ottobre 2016 ore 11:36, Lorenzo Ursica
Anche questo martedì la copertina di Maurizio Crozza è stata molto seguita dal pubblico italiano. Il comico genovese ha iniziato parlando del ministro Delrio, "uomo forte, positivo, determinato. Perché è un uomo che non ha timore di dire quello che pensa Renzi". E a ridere è lo stesso ex sindaco di Reggio Emilia presente in studio. 

Quindi ironizza sul Ponte dello Stretto: "Delrio aveva detto che le priorità del Sud erano altre, invece ora il ponte si può fare. Ma sì, che scemo, a parte il ponte al Sud tutto è perfetto!". E ancora: "Se adesso le priorità al Sud sono finite, ma allora come infrastrutture si aprono scenari al Nord straordinari. Non avete pensato a un Genova-Olbia?". Quindi l'affondo: "Il ponte serve per collegare i siciliani con il sì al referendum".
Poi il comico commenta il confronto televisivo tra il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il giurista Gustavo Zagrebelsky: "Uno scontro epico, due mondi a confronto: Twitter contro la Treccani". Sul referendum costituzionale del 4 dicembre il comico genovese non ha dubbi: "Ero tra gli indecisi ma ora voto Mentana".

Il video:

caricamento in corso...
caricamento in corso...