Raggi "pifferaio" a Tor Bella Monaca ma il gioco dei bimbi coi topi non è il primo - VIDEO

11 luglio 2016 ore 12:02, Americo Mascarucci
Allarme ratti a Roma, precisamente a Tor Bella Monaca.
Ma è soltanto l'ultimo quartiere di Roma in cui viene denunciata la massiccia presenza di topi pronti a spuntare sui marciapiedi.
Secondo i dati dell'Anticimex, una delle aziende leader del settore della derattizzazione diffusi alla fine del 2015 sono cresciuti del 45% gli sos dei romani.
A Roma secondo questi dati vi sarebbero addirittura  più topi che abitanti. Un fenomeno di dimensioni impressionanti. 
Non c'è un dato scientifico che testimoni quanti siano i ratti in città, ma secondo alcune ricerche sarebbero in un rapporto di 2 a 1 cioè il doppio della popolazione residente. Ad occhio e croce si tratterebbe di oltre 6 milioni di topi. 
A Tor Bella monaca ne spunterebbero "venticinque in cinque minuti!" stando alle immagini girate da un gruppo di bambini nella periferia est di Roma e diffuse dal sito "La Fiera dell'Est".
I ragazzini, accanto all'area giochi di Largo Ferruccio Mengaroni, con un telefonino hanno filmato topi che squittiscono intorno all'immondizia. E, appunto, ne contano "25 in cinque minuti". 
Caldo, immondizia, topi, delinquenza, spaccio di droga, criminalità, a Tor Bella Monaca non manca proprio nulla.
Raggi 'pifferaio' a Tor Bella Monaca ma il gioco dei bimbi coi topi non è il primo - VIDEO
Ma i bambini che si mettono a filmare i topi come fosse un gioco e denunciano questo ennesimo esempio di degrado urbano, stanno a dimostrare come a Roma le emergenze non finiscano mai. 
Il neo sindaco Virginia Raggi si è recata suol posto per rendersi conto direttamente della situazione.
Ma quella del sindaco sembra tanto una mossa propagandistica. Perché i topi stanno a Tor Bella Monaca come a Piazza di Spagna. E' un problema generale. E allora che senso ha andare a Tor Bella Monaca quando magari il topo potrebbe spuntare pure in piazza del Campidoglio? 
L'associazione "Assotutela" ha girato alcuni video per le strade della Capitale insieme ad un gruppo di operatori AMA
documentando "una vera e propria invasione di topi, a dozzine, nei secchioni davanti Castel Sant'Angelo, nei pressi di San Pietro".
E allora, di che parliamo?





caricamento in corso...
caricamento in corso...