De Andrè Vs De Andrè a Domenica Live: tra padre e figlia non è tempo di perdono - VIDEO

16 maggio 2016 ore 16:24, intelligo
Cristiano De André ha scatenato (di nuovo) le ire della figlia, forse quel libro autobiografico dove parla anche di lei, ha riacceso vecchi dolori e lei ha deciso di portare in tribunale il padre per calunnia nei suoi confronti. 
Ci ha provato Barbara D’Urso durante la puntata del 15 maggio di Domenica Live a farli riappacificare ma senza successo. Quando spunta l'intervista recente della Zanzara di Giuseppe Cruciani a Cristiano De Andrè.
Quello che dà fastidio alla ragazza è quel “Parlare della figlia è gossip" pronunciato dal padre durante lo scambio di parole con il cantante. E lei ci mette la sua dose di dolore: "Credo che ogni persona che ascolti un’intervista di questo tipo si faccia un’idea chiara su come reagisce e chi è mio padre. Sentire determinate falsità su me, mia madre, i miei fratelli, ho avvertito solo la delusione…”. 

De Andrè Vs De Andrè a Domenica Live: tra padre e figlia non è tempo di perdono - VIDEO
A quel punto ecco l'intervista di Domenica Live in una conferenza stampa a Cristiano De Andrè che parla di come la prima moglie Carmen
l’avesse sempre escluso da un rapporto con la figlia prima Fabrizia. Era ancora più strana quando nacquero i gemelli Francesca e Filippo. Addirittura si viene a sapere che il "nonno Fabrizio non l’ha mai fatto avvicinare, sentiva che lui avvertiva del pericolo in lei, e non è neanche andata al suo funerale. I bambini erano contro di me: tristi, minacciosi, arrabbiati. Carmen li ha montati contro il papà e contro Sabrina, la mia compagna successiva”. Poi sulla figlia alla fine parla al di fuori del libro e le parole sono crude e feriscono la ragazza: “Quello che ho con Francesca non è un rapporto…dopo l’Isola dei Famosi ha conosciuto persone che le hanno fatto cambiare idea su molte cose, che l’hanno condizionata”. Ma Francesca ribatte: “Io non sono una persona che si fa condizionare, lui non ha la più pallida idea di quello che dice perché le cose di cui parla non le ha vissute, è sempre generico, non scende nei dettagli di quello che è successo per creare questo rapporto tra noi”. Però lui spera al contrario di lei: “E’ tempo del perdono, bisogna perdonare anche dei genitori che possono avere avuto a loro volta un rapporto difficile con i propri. A Francesca voglio solo dire che le voglio bene“.

Ma lei rifiuta la riappacificazione: "Ma vedi che dice queste cose con un sorrisetto, come se fosse un gioco...". Occorrerebbe guardare oltre, ma per ora non riesce questo sforzo. 

Non si smuove da quanto disse la prima volta a Domenica Live.


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...