ESCLUSIVA Roma-Ponte Milvio, sul Lungotevere un insediamento rom: LA DENUNCIA-VIDEO

02 maggio 2017 ore 15:32, Marta Moriconi
Dopo l'annuncio del piano di Virginia Raggi 'Romanonsirifiuta', la città è più bella, vivibile, sostenibile ed ecologica? E' finito il degrado Capitale? IntelligoNews ha deciso di andare a vedere con i propri occhi la situazione, anzi con gli occhi della telecamera. 
E passeggiando per Ponte Milvio ha scoperto qualcosa di davvero incredibile!
Mentre camminiamo incrociamo immigrati senza fissa dimora che dormono sulle panchine (ma questo è normale purtroppo), in ultimo notiamo un gruppetto di persone che provvedono alla pulizia del Lungotevere e riunite nell'Associazione Socio Culturale Ambientale Ponte Milvio. 
Dalla chiacchierata è scaturita una denuncia con tanto di appello al sindaco. 
ESCLUSIVA Roma-Ponte Milvio, sul Lungotevere un insediamento rom: LA DENUNCIA-VIDEO
Guardate cosa si nasconde tra i cannetti lungo la passeggiata con tanto di pista ciclabile sovrastante: un insediamento rom. I cittadini avevano già denunciato la presenza di un'altra baracca proprio grazie a loro rimossa grazie all'intervento della Polizia. Ora non resta che vedere se anche questo secondo "accampamento", tra il verde a cornice del fiume, riuscirà ad essere abbattutto. I due cittadini intervistati non ci credono e ci dicono: "Tanto ritornano". 
Intanto, solo grazie a loro, la situazione sta tornando vivibile oltre che ambientalmente pulita. Il virtuoso lavoro dei romani funziona meglio delle promesse elettorali. 
D'altronde dopo 9 mesi dall’insediamento della giunta Raggi, il sindaco ha lanciato un “Piano rom” che in molti hanno accusato di essere copiato e incollato da quello di Alemanno. Con tanto di metodo della “scrematura” che rischia di mettere in strada a vagare 6.000 baraccati, molti dei quali privi di documenti, con l'effetto di obbligarli a rimediarsi una una sistemazione approssimativa qua e là. Proprio il rischio che questi virtuosi associati denunciano.

#pontemilvio #lungotevere #spazzatura #rifiuti #rom

caricamento in corso...
caricamento in corso...