Emergenza rifiuti Roma, ancora foto choc Tor Tre Teste - REPORTAGE #Romarisorgi

04 agosto 2016 ore 13:22, Lorenzo Ursica
La questione dei rifiuti a Roma "mi preoccupa molto: non c'è una programmazione, non c'è un piano né per l'emergenza né per trovare una soluzione definitiva. E ricordo a tutti che quando parliamo di Roma, parliamo dell'immagine dell'Italia nel mondo". Così il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti in una dichiarazione subito dopo il question time alla Camera in cui ha risposto anche sul tema rifiuti nella Capitale.

"Rinnovo l'invito al sindaco Raggi a venire al mio ministero a presentare le sue soluzione a confrontarsi con noi - aggiunge il ministro coì come riportato dall'Adnkronos - siamo arrivati al punto limite quando la situazione diventerà più grave neanche il ministero potrà fare niente. Non abbiamo la bacchetta magica: oggi è ancora possibile intervenire, tra un mese no. E ognuno si prenda le sue responsabilità".
Insomma, un invito chiaro al nuovo sindaco. Alle prese, come noto, ancora con il caso Muraro, il presunto conflitto d'interessi, la difesa dell'assessore e le conseguenti polemiche. Una cosa è certa: il primo mese di Raggi al Campidoglio sarà ricordato soprattutto per la questione legata ai rifiuti.

Intanto continua il nostro viaggio nella Roma soffocata dal degrado e dai rifiuti al grido di #Romarisorgi!
Una situazione sempre più insostenibile come dimostrano le foto che abbiamo pubblicato anche oggi. Non c'è zona di Roma che non sia invasa dall'immondizia che trabocca dai cassonetti. Ieri abbiamo presentato la situazione in via Marconi e Piazza Vittorio a due passi dal centro, oggi ci rechiamo invece a Tor Tre Teste, quartiere periferico romano noto ai cittadini per il tanto verde presente.
Lo spettacolo che si presenta è però davvero sconcertante. Rifiuti abbandonati sulle strade, veicoli simili a rottami, insomma ancora una volta di tutto e di più. Questa è purtroppo l'immagine che offre di sé la Capitale d'Italia.
"Roma sarà pulita entro il 20 agosto" aveva promesso l'assessore Muraro. Con quello che sta avvenendo in Campidoglio ci vorrà davvero un'impresa...

<
>
caricamento in corso...
caricamento in corso...