Moda, 90 anni di Fendi con tre sorelle: passerella sulle acque a Fontana di Trevi - VIDEO

08 luglio 2016 ore 12:08, intelligo
Festa con tre delle cinque sorelle Fendi: Carla, Anna e Alda. 90 anni argentei tra le acque di Fontana di Trevi, senza la calca, un evento ristretto per colpa della cornice delicatissima, ma per questo ancora più prezioso e unico. 
I marmi della Fontana hanno fatto da sfondo alla nuova collezione di Fendi ispirata alle fiabe nordiche, che celebra il 90mo anniversario della maison. Le modelle sembrano ancora più eteree quando sfilano sulla passerella di plexiglass trasparente creata apposta per la festa e che sovrasta 56 anni dopo quello scorrere che rese celebre Anita Eckberg davanti alla telecamera di Fellini pronunciando la famosa frase "Marcello come here" a Mastroianni.. Il monumento festeggia Fendi perché Fendi ama questo monumento. Infatti le sorelle sono state i mecenati del restauro del monumento-simbolo della Dolce Vita per non dire di Roma in generale con il loro importante contributo. 

Quanto allo spettacolo e alla mano di artigianato preziosissimo di Karl Lagerfeld non c'è che dire, una bellezza a 360° gradi ha colpito i 200 invitati, stipati per lo spazio concesso alle sedute. Nel parterre degli ospiti ci sono il ministro dei beni culturali e turismo Dario Franceschini, le attrici Gong Li, Kate Hudson, Ornella Muti, Ginevra Elkann, Luca Cordero di Montezemolo, Bernard e Alexander Arnault, vertici del Gruppo Lvmh, nella cui orbita Fendi è entrata nel 2001, il ceo di Fendi Pietro Beccari, tre delle mitiche cinque sorelle Fendi, Carla, Anna e Alda, Silvia Venturini Fendi, direttore artistico delle linee Uomo, Bambino, Accessori. Dopo la sfilata segue una cena per 600 ospiti sulla Terrazza del Pincio a Villa Borghese, dove è stata allestita una scenografia di fontane romane e dove si esibisce Giorgio Moroder con la sua musica.





autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...