5 milioni a settimana: è il re del Marocco in Grecia

01 agosto 2015, intelligo
Secondo Forbes  re Mohammed VI è il sovrano più ricco del continente africano grazie a un patrimonio personale di circa due miliardi di dollari. 

5 milioni a settimana: è il re del Marocco in Grecia
Dinanzi a una simile cifra, i milioni spesi per le vacanze ammontano a circa lo 0,25% del patrimonio. Un nonnulla, per intenderci. 

Circa 5 milioni di euro in 7 giorni. Questa la cifra che avrebbe speso re Mohammed VI del Marocco e sua moglie, la principessa Lalla Salma, per la loro vacanza in Grecia nella regione di Ilia, sulla costa occidentale del Peloponneso. 

Come si legge su Greekreporter.com il re, arrivato mercoledì scorso, era accompagnato anche dai due figli, molti amici e da circa 70 uomini e donne della Guardia Reale. A proteggerlo anche 50 agenti di polizia greca.

Prima che arrivassero, erano state mandate nel luogo del loro soggiorno troni, tappeti rossi, tende, marmi, ritratti del re e migliaia di altri oggetti d'arredamento, così come cibo e bevande. Inoltre parte della spiaggia di fronte alla loro residenza è stata riservata in modo che loro potessero consumare i loro pasti senza essere disturbati.

Insomma, in un momento di crisi importante quale quello che sta vivendo il Paese ellenico, simili turisti sono sicuramente ben graditi. Almeno per chi lavora in quel settore e teme di veder crollare i propri guadagni anche (o soprattutto) per l'aumento dell'Iva che, dopo l'accordo con Bruxelles, è passata dal 12% al 23%. 


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...