Agnese Renzi prof di ruolo: la "prima" a scuola... col gatto nero [FOTO]

01 settembre 2016 ore 17:01, intelligo
La abbiamo vista in spiaggia, con la famiglia. Poi ad Amatrice, incapace di resistere alla commozione dinanzi al dolore straziante dei parenti delle vittime di un terremoto che ha scosso anche gli animi meno sensibili. Ora torna a lavoro, quello di sempre. Nella scuola che però, per la prima volta, la vede protagonista come non mai. 

Di ruolo. Insegnerà italiano e latino al biennio del linguistico all’istituto Peano di Firenze Agnese Landini, moglie del premier. Giovedì mattina alle 8,30 ha partecipato al primo collegio docenti nell’aula magna della scuola; è arrivata a passo svelto nel vialetto del polo scolastico di San Salvi, in pantaloni neri e ballerine. 

Agnese Renzi prof di ruolo: la 'prima' a scuola... col gatto nero [FOTO]
La professoressa Landini è una dei dieci insegnanti neoassunti in ruolo che sono stati scelti dalla preside del Peano
, Maria Centonze tramite “la chiamata diretta”. Si legge infatti sul Corriere: "Abbiamo selezionato i professori tramite il curriculum, chiedevamo in particolare esperienza nell'utilizzo delle tecnologie in classe e competenze linguistico-comunicative in lingua straniera”. 
Anche un piccolo imprevisto, sempre stando alle immagine pubblicate dal noto quotidiano, per quanto riguarda la moglie di Renzi: un gatto nero le avrebbe sfiorato i piedi proprio davanti l'edificio scolastico. Per chi non è superstizioso potrebbe essere addirittura un ottimo segnale, per chi invece ci crede... peggio per lui. 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...