Il tweet misterioso di Elon Musk: nuova invenzione o cortina fumogena?

12 luglio 2016 ore 9:31, Adriano Scianca
“Stiamo lavorando alla seconda parte di un piano secreto per Tesla. Spero di poter pubblicare qualcosa di nuovo questa settimana”. A Elon Musk, il visionario imprenditore a capo di Space X e, appunto, Tesla, è bastato twittare questo messaggio anodino per vedere accendersi nuovamente i riflettori sulla sua opera. Conoscendo il tipo, è improbabile che tanta attenzione non fosse calcolata al momento del tweet. Evidentemente Musk vuole tutti gli occhi su di sé per stupire ancora. Chissà cosa si inventerà stavolta, dato che alcuni dei suoi ultimi progetti riguardavano un treno che va a mille chilometri orari e una colonia umana su Marte.

Il tweet misterioso di Elon Musk: nuova invenzione o cortina fumogena?
Diventato ricco vendendo PayPal sedici anni fa, Musk non ha smesso di stupire. Si dice addirittura che il personaggio cinematografico di Iron Man sia ispirato a lui, dato che Jon Favreau, regista dei due film, è un fan del miliardario creativo. C'è chi avanza l'ipotesi, tuttavia, che l'operazione sia solo una cortina fumogena per far dimenticare le inchieste della NHTSA sui due incidenti di maggio e luglio. Nel primo in Florida l’autista quarantenne è morto, nel secondo il 77enne alla guida è rimasto ferito. Sotto accusa l’Autopilot, che tuttavia l'azienda ritiene senza responsabilità dirette.

C'è chi giura invece, che la nuova invenzione in cantiere sia nel campo dell'energia pulita, di cui Musk è un fervente sostenitore. Forse qualcosa che ha a che fare con le auto a energia solare? Non resta che attendere e seguire gli sviluppi di questo mistero che ha tutta l'aria di essere solo una colossale campagna pubblicitaria.
caricamento in corso...
caricamento in corso...