Cosenza choc, abbandonano bimbo in macchina per la spesa: un'abitudine?

12 ottobre 2016 ore 10:29, Americo Mascarucci
Avevano lasciato il loro bambino di sei mesi chiuso in auto da solo, nel parcheggio di un centro commerciale, per andare a fare la spesa.
Non è purtroppo il primo caso del genere ma stavolta non si è trattato di una dimenticanza, ma di una scelta consapevole dei genitori.
E’ successo in località Malavicina di Zumpano, dove una coppia di 42 e 36 anni, di nazionalità tunisina, sono stati arrestati.
Ad intervenire sono stati i carabinieri che avevano notato una Fiat Punto con dentro, seduto in un seggiolino  collocato nei sedili posteriori, un neonato di 6 mesi. 

Cosenza choc, abbandonano bimbo in macchina per la spesa: un'abitudine?
I Carabinieri, notando che la macchina era chiusa con i finestrini sigillati, hanno forzato lo sportello riuscendo a consentire il ricircolo dell’aria nella vettura.
Il 118 intervenuto sul posto ha visitato il bambino trovandolo in perfette condizioni di salute.
I genitori sono stati rintracciati e identificati grazie alla visione dei filmati degli impianti di video sorveglianza e posti agli arresti domiciliari arrestati per il reato di abbandono di minori aggravato da legame genitoriale. Ora attendono il rito per direttissima, 
Ma la cosa più assurda è che la coppia pare abbia rivelato di aver lasciato il bimbo in auto da solo più volte, fatto questo che, se confermato, potrebbe aggravare la loro già difficile posizione.

caricamento in corso...
caricamento in corso...