La vendetta della "vacca grassa", così perde 50kg e lascia il marito

14 dicembre 2015 ore 8:50, Micaela Del Monte
La vendetta della 'vacca grassa', così perde 50kg e lascia il marito
Cosa c'è di più bello se non "vendicarsi" di qualcuno che ci ha fatto del male, magari dimostrandogli che la nostra forza di volontà è più grande della cattiveria di chi ci ferisce?
E' questa la storia di Jen Mellor, 35enne inglese di Huthwaite, Nottinghamshire, che fin da ragazza ha avuto problemi di linea, legati ad un’alimentazione poco corretta a base di grassi, ma dopo la nascita di suo figlio Ben è caduta nell’abbandono totale, vedendo nel cibo l’unica valvola di sfogo contro lo stress di essere una mamma single a tempo pieno con la difficoltà di crescere un figlio autistico.

E il marito non l'ha mai aiutata, soprattutto dal punto di vista psicologico nonostante all'inizio sembrasse non curarsi dell'aspetto fisico di Jen. “Quando ho iniziato a parlare con Andy, ho pensato che avevo incontrato l’uomo dei miei sogni. Lui non sembrava preoccuparsi del mio peso e mi ha detto che mi amava nel modo in cui ero“, ha raccontato Jen ai tabloid britannici, spiegando come il suo ex marito si divertisse ad umiliarla: “Non capiva che insultandomi peggiorava la mia situazione, perché io trovavo una consolazione solo nel cibo”.  Ma dopo il matrimonio Andy, piuttosto che supportare la moglie, le faceva sentire il peso della sua obesità: “Più mi buttava giù, più mi rivolgevo al cibo per trovare sfogo. Notte dopo notte, Andy mi diceva di dormire sul divano in modo da avere più spazio nel letto“.

Nel gennaio 2014, Jen ha deciso di seguire un programma per dimagrire, ma suo marito continuava a insultarla: ”Mi ricordo lui che mi diceva: ‘Non si nota nemmeno la perdita di peso, lo hai perso dalle caviglie“. Per diverso tempo l’uomo avrebbe chiamato la moglie “grassa vacca”, anche in pubblico, puntando soprattutto sul fatto che la donna fosse in sovrappeso. E proprio a quel punto Jen ha deciso di lavorare su sé stessa e riprendersi la dignità: nel giro di un anno perso cinquanta chili e, una volta dimagrita, ha deciso di chiedere anche il divorzio da Andy. Dopo il divorzio, la donna ha trovato un uomo che la fa sentire importante e poco dopo l’ha sposato.

Il suo attuale marito, Stuart Eggleshaw, 44enne ha un passato molto simile a quello di Jen, anche lui ex obeso, la fa sentire felice: “Stuart fa sentire molto importante, è lui che mi ha sostenuto ed incoraggiato per ogni passo in avanti del lungo e del difficile viaggio che ha portato alla perdita di peso”.
caricamento in corso...
caricamento in corso...