Rivoluzione oroscopo, ma il tredicesimo segno di Ofiuco non piace alla rete

14 gennaio 2016 ore 11:38, Andrea De Angelis
Se c'è una cosa di cui eravamo sicuri era il numero dei segni dello zodiaco. Dodici, come i mesi, come gli apostoli, come i servizi di posate e via dicendo. Né uno di più, né uno di meno. Almeno fino a ieri perché adesso sembrerebbe essere spuntato il tredicesimo segno.
Il punto è che non si tratta, ovviamente, di inserire semplicemente un nuovo segno nello zodiaco "classico", ma di rivoluzionare le date degli altri dodici. Per capirci: chi scrive è nato il 6 marzo, dunque è (o sarebbe) del segno dei Pesci. Con la novità di cui parleremo tra un attimo si passerebbe all'Acquario. 

Rivoluzione oroscopo, ma il tredicesimo segno di Ofiuco non piace alla rete
Quella dell'esistenza del tredicesimo segno dello zodiaco, la costellazione dell'Ofiuco, in realtà è una storia vecchia, dato che l'esistenza dell'eponima costellazione, che si troverebbe dietro il Sole tra il 30 novembre e il 17 dicembre ha origine negli anni '70 quando a proporre di introdurre il segno nello zodiaco fu Stephen Schmidt. L'idea venne poi rilanciata senza successo da Walter Berg e Mark Yazaki nel 1995, che proposero uno zodiaco da 13 segni.
A rispolverare l'Ofiuco, il cui nome in latino significa "colui che porta il serpente" è stata addirittura la Nasa, che per spiegare l'origine delle costellazioni a dei bambini, ha fatto il nome della tredicesima costellazione, una delle 8 moderne e tra le 48 originarie menzionate da Tolomeo. Tanto è bastato però a scatenare i commenti ironici degli utenti sui social, che tra un tweet e l'altro hanno accolto la 'rivoluzionaria' notizia a colpi di hashtag. 




Ecco la nuova lista dei segni zodiacali contando anche il nuovo arrivato:

Capricorno: dal 20 gennaio al 16 febbraio
Acquario: dal 16 febbraio all'11 marzo
Pesci: dall'11 marzo al 18 aprile
Ariete: dal 18 aprile al 13 maggio
Toro: dal 13 maggio al 21 giugno
Gemelli: dal 21 giugno al 20 luglio
Cancro: dal 20 luglio al 10 agosto
Leone: dal 10 agosto al 16 settembre
Vergine: dal 16 settembre al 30 ottobre
Bilancia: dal 30 ottobre al 23 novembre
Scorpione: dal 23 al 29 novembre
Ofiuco: dal 29 novembre al 17 dicembre
Sagittario: dal 17 dicembre al 20 gennaio

Tra i personaggi famosi del segno dell'Ofiuco, solo per citarne alcuni, avremmo Fabio Fazio (30 novembre), Woody Allen (1 dicembre), Maurizio Crozza (5 dicembre) e Papa Francesco (17 dicembre).
caricamento in corso...
caricamento in corso...