Il calcio di Cattaneo a Costacurta? La risposta al pestone di Billy: VIDEO

14 marzo 2016 ore 8:48, Andrea De Angelis
Cosa non si farebbe per qualche punto in più di auditel? Se lo saranno chiesti gli ascoltatori che ieri hanno assistito in diretta a un siparietto davvero particolare, ma che non è di certo un inedito. 

"Sono mortificato. Come mortificato è stato sicuramente Perisic dopo aver ribattuto il tiro di Medel…". Prova a cavarsi dall’imbarazzo, il giornalista di Sky Sport Marco Cattaneo, che mimando la moviola di Inter-Bologna ha sferrato un calcio in faccia ad Alessandro Costacurta mentre analizzavano insieme un’azione della partita. Cattaneo simula il calcio di Giaccherini mentre Costacurta simula il movimento di Juan Jesus: pam! “Ahia”, fa Costacurta portandosi una mano al volto. In realtà lo stesso Cattaneo fa notare come non abbia realmente colpito al volto il collega, sottolineando inoltre che la scenetta era stata ampiamente concordata. Le immagini non chiariscono (ci vorrebbe Biscardi?), ma di certo resta l'impennata (probabile) di ascolti legata al gesto. 
Anche perché, c'è da scommetterlo, in molti si chiedono quale sarà il prossimo siparietto. Del resto che male c'è ad inscenare simili situazioni di gioco anche in uno studio televisivo? Nell'epoca in cui la tecnologia mostra praticamente tutto ciò che accade in campo e la moviola si appresta ad entrare per la prima volta nel rettangolo di gioco (Infantino docet), un po' di nostalgico e sano "fisico" fa bene a tutti. 

Dicevamo che non si è trattato di una prima volta. Solo qualche settimana fa Costacurta aveva rifilato a Cattaneo un pestone in studio, dunque come si dice: la vendetta è un piatto che va gustato freddo...
Clicca qui per vedere il video su sport.sky.it...


caricamento in corso...
caricamento in corso...