iPhone 7 e iPhone 7 Plus, Tim Cook sulla cuffietta (che non c'è): "A me non cadono"

14 settembre 2016 ore 11:16, intelligo
di Luciana Palmacci

Le cuffie AirPods, la più grossa novità di Apple presentate al pubblico con iPhone 7 e 7 Plus, progettate appositamente per essere utilizzate in modalità wireless, ovvero senza fili, hanno già il primo accessorio con cavo. Sembra un paradosso, ma la caratteristica principale del nuovo gadget della Mela avrebbe smosso dei malumori fra alcuni utenti per la possibilità di smarrimento degli stessi durante l'uso. Si tratta di auricolari intelligenti grazie alla presenza del nuovo chip W1, progettato da Apple proprio per questi auricolari, con consumi ridotti e permette agli AirPods di offrire un audio di alta qualità e un’autonomia della batteria di fino a 5 ore di ascolto con una sola carica. Un'azienda di terze parti dunque si è data da fare e ha già sviluppato il primo accessorio che le cabla assieme, per evitare che vengano perse. Stiamo parlando dello Spigen AirPods Straps, che è già disponibile su Amazon US al prezzo di dieci dollari. In Europa non esiste ancora ma probabilmente arriverà a breve. 

iPhone 7 e iPhone 7 Plus, Tim Cook sulla cuffietta (che non c'è): 'A me non cadono'
 

Non è altro che un cavo di gomma, le cui due estremità sono dotate di due coppette che si legano alla base degli earbuds. In questo modo le cuffie vengono tenute insieme così che sia praticamente impossibile smarrirle: se dovessero cadere da una delle vostre orecchie allora sarebbero legate al cavo e dondolerebbero, piuttosto che cadere al suolo. Certo, è un accessorio che cambia parecchio la filosofia del prodotto pensato da Apple che le allontanerebbe di molto dalla concezione wireless avvicinandole a tante cuffie già presenti sul mercato. Gli utenti come reagiranno? Apprezzeranno o meno questo accessorio? Per l’azienda Spiegen era solo questione di tempo, ma Tim Cook non tarda a rispondere ai dubbi moltiplicatisi sul web. Primo fra tutti quello della possibile perdita accidentale dei device, magari durante una lunga sessione di allenamento. 
Il CEO di Apple ha spiegato come il nuovo prodotto targato mela morsicata rimanga in stabile posizione in qualsiasi condizione d’utilizzo, anche durante il workout. “Le ho usate sul tapis roulant, mentre camminavo, per tutte quelle attività che normalmente si fanno. Avete presente quando camminate e le vostre cuffie costantemente si impigliano in qualcosa? Non avrete più quel problema!

 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...