Il web è caduto dai Monti (Mario)! Che sobrietà in attesa all'ospedale sulle scale (FOTO)

15 febbraio 2016 ore 10:21, Marta Moriconi
Ammirare il professor Monti seduto sulle scalette di un ospedale, è un po' come vedere Barbara D'Urso presentare senza faccine e sorriso a tutti denti. Eppure è successo. L'ex Presidente del Consiglio, forse il meno amato della storia per via dell'austerity imposta al Paese, ha fatto del principio economico dell'austerity il suo principio di vita (non che prima non fosse sobrio). La sua compostezza "al loden" ha lasciato il posto a una foto che forse sarà in grado di fornire una nuova immagine all'ex leader di Scelta Civica. E' stata postata da un cittadino milanese (Luca Gaspari), messa  su Facebook, e sta scatenando il web. In poche ore è diventata virale, perché ritrae il professore in un ospedale milanese mentre attende il suo turno assieme alla moglie. Lontani i tempi in cui Giorgio Napolitano per uscire dall'empasse economica lo investì del salvataggio di un'Italia a picco e a rischio default, eravamo a fine 2011. Tornato alla sua vita da "tecnico", lontano dallo squallore della politica italiana, il suo stile è sobrio. Una normalità e una compostezza che ha sempre avuto (va ammesso) e conservato anche dopo.
Il web è caduto dai Monti (Mario)! Che sobrietà in attesa all'ospedale sulle scale (FOTO)
Mario Monti è stato notato dai pazienti di un ospedale milanese mentre attendeva il proprio turno assieme alla moglie.
Ma attenzione: Gaspari non ha inserito la foto senza commento. Ad accompagnare lo scatto una breve introduzione con tanto di riferimento alla compostezza dell'ex Premier nell'aspettare il suo turno. Ma non solo, viene anche dichiarato che l'ex premier si è reso disponibile a parlare e rispondere a quanti lo avvicinavano. Ecco le precise parole di Gaspari: "Senza scorta e seduto sulle scale ad aspettare". Poi sembra partire uno spot con un'accusa precisa dal sapore anti-politico: ''A quei beceri che ci rappresentano che in continuazione sfruttano la loro posizione per avere un proprio tornaconto sempre e comunque''. Insomma, ha conquistato Gaspari Mario Monti, e forse anche la rete che ha commentato la sua normalità come segno di un comportamento esemplare. 
Gaspari addirittura, deve essere diventato amico, si è permesso anche di dire: Chissà se gli piace "l'acqua naturale o gasata". Il riferimento è alla bottiglietta d'acqua di plastica di fianco che si vede nella foto.
In tempi in cui il taglio alle auto blu è diventato un must e fa polemica l'aereo presidenziale di Renzi, lo stesso premier che pare stia mettendo in campo il taglio della reversibilità alla vedove, beh... chapeau.
caricamento in corso...
caricamento in corso...