Fabrizio Del Noce boccia Domenica In e Benedetta Parodi: "Non può fare tv"

16 ottobre 2017 ore 10:56, intelligo
Vive in Portogallo, è pensionato, ma ogni tanto guarda Raiuno. L'ex direttore di Rai 1 Fabrizio Del Noce, che da tempo non si vede e non si sente, ha deciso di tornare agli onori della cronaca attaccando la Domenica In delle sorelle Cristina e Benedetta Parodi. Roba "a dir poco deprimente" secondo lui, e certo non premiata dagli ascolti perchè battuta (anzi stracciata) sempre da Barbara D'Urso e la sua Domenica Live. Il giornalista concede l'intervista all'Adnkronos e da esperto direttore, ha guidato la rete ammiraglia dal 2002 al 2008, non lesina giudizi sprezzanti nei confronti delle conduttrici sorelle che hanno sostituito la ben più amata e seguita Arena di Massimo Giletti (passato su La7): "Mi vergogno - dice - di essere stato direttore di rete. Se Cristina Parodi è una professionista, Benedetta non può fare tv. Non dimentichiamo che Domenica In è stata condotta da professionisti come Corrado, Baudo, Carrà...".
Fabrizio Del Noce boccia Domenica In e Benedetta Parodi: 'Non può fare tv'
CONSIGLI ALLA RAI
Insomma un programma che non ha nulla del talk show e non ha logica per Del Noce che nervosamente spiega: "Sono pensionato, vivo in Portogallo e di tanto in tanto mi sintonizzo su Rai1. Oggi, guardando Domenica In mi è venuto un attacco di bile, e lo dico prima degli ascolti. Una trasmissione senza capo né coda, senza un filo logico, senza idee".
Poi il suggerimento dell'esperto a chi oggi guida Rai1, sottolineando la fiducia in Angelo Teodoli (suo braccio destro per sette anni e uomo d'esperienza e gavetta): serve secondo lui un immediato ridimensionamento prima che sia tardi e che il flop sia irreversibile: "Spero che con Angelo Teodoli cambi qualcosa (...) Mi auguro che resista alle pressioni perché sul direttore di Rai1 ce ne sono tante". D'altronde a collezionare ascolti bassi ultimamente di programmi ce ne sono: primo tra tutti Celebration all'11%, ma anche Fabio Fazio stya pagando una protesta silenziosa dei telespettatori, per qualcuna dovuta al suo compenso esagerato. E' notizia di oggi che L'ISola di Pietro con Gianni Morandi è stata seguita dal 16,6% e Fabio Fazio dal 14,5%: sempre più flop per la Rai. 

#domenicain #benedettaparodi #cristinaparodi
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...