Da Zemeckis a Ronaldo ecco le scarpe Nike che si allacciano da sole: VIDEO

17 marzo 2016 ore 15:09, Andrea De Angelis
Il sogno diventa realtà grazie a Nike. Sarà capitato a tutti da bambini di dover chiedere ai propri genitori o alla maestra di allacciarvi le scarpe. All'inizio con naturalezza, poi con un po' di vergogna perché il fratello maggiore o la compagna di classe avevano già imparato a farlo autonomamente. Senza dover chiedere a nessuno. 

Superato lo choc ecco che la questione tornava alla mente guardando l'indimenticabile saga di Ritorno al Futuro dove, grazie alla mente esplosiva del regista Zemeckis, le scarpe finalmente si allacciavano da sole! Proprio il sogno che avevate da piccoli diventava realtà sul grande schermo. 
Da Zemeckis a Ronaldo ecco le scarpe Nike che si allacciano da sole: VIDEO
Adesso, tenetevi forte, quella che era solo una finzione cinematografica diventa realtà e dalle sale dei cinema si sposta nelle scuole e nelle case di ognuno di noi. Merito della Nike e delle HyperAdapt 1.0 che riescono proprio a realizzare ciò che fino ad oggi apparteneva solo al mondo dei sogni e dell'immaginazione. "L’allacciatura è automatizzata da due pulsanti, “+” e “-“, che rispettivamente permettono di stringere e allentare la presa, regolando così la misura in pochi secondi" spiega Tiffany Beers, Senior Innovator della società che ha guidato il progetto. L’obiettivo in futuro sarà quello di realizzare calzature che si allacceranno da sole in tutto e per tutto, adattandosi automaticamente alla forma del piede di chi le indossa e senza alcuna interazione con i pulsanti.
Le HyperAdapt 1.0 guidano quella che Nike definisce “un’epoca di innovazione” e arriveranno inizialmente ai piedi dei soli clienti Nike+ in tre diversi colori entro il 2016 ad un prezzo non ancora reso noto


 

Una vera e propria rivoluzione ancora per pochi, ma che sicuramente allargherà i suoi orizzonti. Del resto già il nome, 1.0, indica che nuove versioni sono già nelle menti dei creatori. 
Sponsor d'eccezione Cristiano Ronaldo che indossa in un video le HyperAdapt 1.0, disponibile in 3 colori per i membri di Nike+ a partire dalla prossima estate.

caricamento in corso...
caricamento in corso...