Falso dentista denunciato a Bologna, millantava specializzazione fantasma con altri 11

02 gennaio 2017 ore 12:16, Americo Mascarucci
Esercitava la professione di dentista senza possedere la laurea e senza autorizzazioni, in locali che pare presentassero anche carenze dal punto di vista igienico sanitario.
Il falso dentista sarebbe stato scoperto dai Carabinieri del Nas in pieno centro a Bologna, colto in flagranza di reato.
Pur spacciando una specializzazione in odontoiatria, in realtà pare non possedesse alcun titolo valido per l'esercizio della professione. 
E' stato beccato mentre stava praticando cure dentistiche a pazienti completamente ignari: il suo studio inoltre pare non garantisse i requisiti minimi per la prevenzione del rischio di possibili infezioni quali Epatite, Hiv e Tbc.
I Carabinieri, al termine degli accertamenti, hanno messo sotto sequestro i locali, le attrezzature sanitarie, vari medicinali, tra i quali anche anestetici.
Il falso dentista è stato denunciato. 

Falso dentista denunciato a Bologna, millantava specializzazione fantasma con altri 11
Dall’inizio dell’anno sarebbero 11 le persone individuate dai Carabinieri del NAS di Bologna intente a praticare indebitamente cure odontoiatriche in Emilia-Romagna.
Lo fa sapere una nota dei NAS dell’Emilia-Romagna, impegnati nel controllare il rispetto delle norme da parte dei soggetti produttori di alimenti e altri prodotti o fornitori di servizi molto delicati, come appunto lo sono le cure odontoiatriche.
Al termine degli accertamenti, tutte le 11 persone, di cui le autorità non hanno diffuso i nomi, sono state denunciate e sono stati sottoposti a sequestro gli studi medici, con le relative attrezzature, in cui i presunti falsi dentisti prestavano illecitamente le cure odontoiatriche. 
A farne le spese sono purtroppo i pazienti, ignari dell'inganno che credono alla professionalità di questi truffatori a rischio della propria salute fidandosi magari di un pezzo di carta affisso alla parete ben riprodotto con tanto di finti loghi e timbri delle migliori università italiane. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...