Cappa di nebbia a Londra, 45 voli cancellati Heathrow: effetto dei cambiamenti climatici

02 novembre 2015, intelligo
Cappa di nebbia a Londra, 45 voli cancellati Heathrow: effetto dei cambiamenti climatici
La nebbia e un po' di romanticismo per i turisti. Ma anche disagi.Quando la cappa sveglia la città, il clima diventa pericoloso: l'alto tasso di umidità dei mesi invernali ha provocato un nuovo blocco per la circolazione degli aerei.

E' successo ad Heathrow e questa volta la foschia intensa ha provocato cancellazioni e ritardi all'aeroporto bloccando 45 voli tutti annullati nel principale scalo di Londra. Le ripercussioni sul traffico aereo d'Europa sono scontate essendo questo aeroporto lo snodo d'Europa. 

Per non parlare che la fitta nebbia ha provocato ripercussioni anche negli scali di Manchester, Leeds Bradford, Glasgow e Cardiff.
Intanto l'ufficio meteorologico britannico - riporta la Bbc - ha emesso un allarme giallo per la fitta nebbia in tutta l'Inghilterra e nel Galles per la giornata di oggi.

Ma il tempo si sa è il vero vero nemico dell'uomo e i cambiamenti climatici sono un dramma con cui l'umanità si misura ogni giorno. 
Dunque, questa situazione di stallo potrebbe continuare se le temperature proseguiranno su valori così alti rispetto alla media stagionale. Finché i gradi stazioneranno sui 17 gradi celsius contro i 12 abituali l'umidità la farà da padrone, e vincerà sul vento che non può alzarsi e soffiare. 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...