Cara Delevingne a 23 anni lascia le passerelle: "Odio il mio corpo"

20 agosto 2015, Micaela Del Monte
Cara Delevingne a 23 anni lascia le passerelle: 'Odio il mio corpo'
Bella, alta, bionda e simpatica. E' Cara Delevingne, per anni considerata da tutti la nuova Kate Moss.

Una modella, ma anche un'attrice e una simpaticissima ragazza, che si è fatta conoscere anche grazie alle sue smorfie un po' pazze che hanno conquistato passerelle e fan di tutto il mondo.

Oggi Cara ha 23 anni ed ha deciso di abbandonare definitivamente il mondo della moda. La decisione della modella americana però non è stata presa a causa della sua età (infatti a 23 anni una modella può essere considerata matura), ma per lo stress che il suo mestiere comporta e soprattutto perché, come dichiarato dalla stessa, il suo corpo non le piace. 

"Sono arrivata a odiare il mio corpo, a rifiutarmi da sola. Quando sei una modella ti chiedono di posare in modo sexy, già in giovanissima età. È disgustoso. Io sono femminista e tutto ciò mi faceva male". Sono queste le dichiarazioni choc di Cara Delevinge, la top model che ha rivoluzionato il modo di sfilare, sdoganando linguacce, smorfie, balli e quant'altro.

Inoltre pare che il forte stress da sfilata le avrebbe scatenato una forte forma di psoriasi, una sorta di reazione alla troppa pressione che la modelle avvertiva prima di sfilare in passerella. Per poter sfilare, prosegue la Delevingne, veniva ogni volta ricoperta di fondotinta, altra tortura che si va a sommare a tutte le altre regole che deve seguire una modella che deve mostrare il proprio corpo sempre al meglio e in perfetta forma.

Forse è per questo che la bellissima Cara ha scelto il cinema, infatti tra qualche settimana in Italia uscirà il suo ultimo film Città di Carta (anche se l'ormai attrice ha già recitato in altri ruoli come ad esempio la sirena nel nuovo Peter Pan e anche in Suicide Squad a fianco di Will Smith e Jared Leto).

Insomma, la bomba lanciata da Cara potrebbe anche essere una mera scelta pubblicitaria...
caricamento in corso...
caricamento in corso...