#Twitterdown: è il terzo in pochi giorni, ma gli utenti ironizzano

20 gennaio 2016 ore 8:56, Micaela Del Monte
Sembra non esserci cosa al mondo che faccia più scalpore di un social network fuori uso, quando poi il "down" si ripete per diversi giorni ciclicamente allora non può fare altro che scatenarsi il panico tra gli utenti che non hanno più alcun modo per far sapere agli altri cosa stanno facendo, cosa stanno guardando, cosa stanno mangiando e per dove stanno partendo.

#Twitterdown: è il terzo in pochi giorni, ma gli utenti ironizzano
Insomma, il blackout di Twitter di ieri ha letteralmente mandato in tilt il mondo dei cinguettatori che hanno preso il ritorno online come una vera e propria liberazione. E così, l'ironia non è mancata, e come quando Facebook è fuori uso e viene sbeffeggiato a colpi di tweet stavolta le parti si sono invertite. "Twitter è fuori uso e non posso twittare che Twitter è fuori uso", ha scritto un utente. "Durante questo disservizio le ragazze di 14 anni non hanno potuto postare foto del loro pranzo. Ciò ha lasciato molte di loro emotivamente traumatizzate", ha affondato un altro. E ancora: "Sono dovuto entrare in Facebook per sapere cosa stava accadendo. È terribile". I commenti via Facebook hanno mostrato l'entità geografica del down: dalla Gran Bretagna al Sudafrica, dagli Usa all'Italia, dal Giappone alla Grecia, passando per Kenya e Uganda, la gente ha alzato la mano sul social blu per dire "anche qui Twitter non funziona". 

Ad essere imponente questa volta è stata anche la durata dell'interruzione del servizio. Il social era stato irraggiungibile venerdì scorso dalle 21,35 alle 21,50, e poi ancora lunedì dalle 15,23 alle 15,33. L'ultimo blackout si è invece protratto per ore, e Twitter non ha ancora dato spiegazioni per l'accaduto. Ha solo parlato di un problema tecnico e ha assicurato di essere al lavoro per risolverlo. Una spiegazione forse servirebbe, in un periodo così delicato per il social network che ormai è anche quotato in borsa.

Neanche a dirlo comunque appena il social dell'uccellino più è tornato operativo tantissimi utenti hanno deciso di twittare la propria insoddisfazione riguardo al caso, non senza un pizzico di ironia:


https://twitter.com/ItsCetty/status/689520569784471552
caricamento in corso...
caricamento in corso...