La prima tv anti-zanzare è LG: il segreto negli ultrasuoni sempre attivi

20 giugno 2016 ore 23:59, intelligo
di Luciana Palmacci

È l’ultimo nato in casa LG, si chiama Mosquito Away Tv, ed è il primo televisore che usa una tecnologia ultrasonica per tenere lontane le zanzare. Diciamo addio a zampironi, spray, zanzariere e vaporizzatori con la Mosquito Tv, appena presentata in India, tenere lontano le zanzare in modo efficiente sarà facilissimo e soprattutto non percettibile dall'orecchio e al naso umano. 
La prima tv anti-zanzare è LG: il segreto negli ultrasuoni sempre attivi

Dopo aver sperimentato un paio di anni fa questa soluzione sui condizionatori, si è arrivati al piccolo schermo. Perché il progetto è stato lanciato in India? Il motivo e semplice, in questo paese sono migliaia i casi di infezioni trasmesse proprio tramite la puntura delle zanzare. Da qui al resto dell’Asia il passo sarà probabilmente breve, in queste zone del pianeta infatti restano ancora vastissime le aree in cui a causa di condizioni igieniche precarie e acque stagnanti le zanzare proliferano e, a differenza di quanto accade alle nostre latitudini, non si limitano soltanto a dare fastidio e a disturbare le ore notturne ma diventano veri e proprio vettori di tantissime malattie anche gravi o mortali, come la dengue o la malaria. 

Il televisore fa uso di una tecnologia ultrasonica, sicura e certificata dall’Iibat (International institute of Biotechnology and Toxycology) come assolutamente non dannosa per l’essere umano. È equipaggiato con un dispositivo ultrasonico a onde sonore in grado di scacciare le zanzare senza emettere radiazioni nocive, ha specificato LG in un comunicato: “La tv non fa uso di alcun repellente chimico, non ha bisogno di manutenzione e svolge la sua funzione antizanzare anche quando è spento”. Mosquito Away Tv sarà in vendita nei formati 32 pollici e 42 pollici, al prezzo rispettivo di 400 dollari e 700 dollari. Al momento, però, il lancio è previsto solo nel mercato indiano, in quello delle Filippine e in quello dello Sri Lanka.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...