Marina di Pietrasanta, ubriaco con l'auto in spiaggia: sfiorati strage e linciaggio

21 agosto 2017 ore 8:25, Americo Mascarucci
Attimi di terrore ieri in Versilia a Marina di Pietrasanta in provincia di Lucca dove per alcuni minuti si è temuto che potesse essere in corso un attentato come quello dei giorni scorsi sulla Rambla di Barcellona. Un’auto infatti si è spinta fin sulla spiaggia dove stavano i bagnanti e molti hanno temuto che a bordo vi fosse un potenziale terrorista pronto a fare una strage. In realtà poi si è scoperto che si trattava soltanto del gesto sconsiderato di un turista in stato d’ebbrezza. A bordo dell’auto c’erano infatti una coppia di ragazzi stranieri, un uomo ed una donna che avevano noleggiato l'auto.
Marina di Pietrasanta, ubriaco con l'auto in spiaggia: sfiorati strage e linciaggio

I FATTI
Il conducente dell’auto un 37enne residente a Manchester ma di nazionalità francese,  secondo il racconto dei testimoni avrebbe imboccato a forte velocità il corridoio che porta alla spiaggia tra lo stabilimento balneare 90° minuto e lo Stella rischiando di investire i numerosi bagnanti che presi dal panico si sono dati alla fuga.  Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per nessuno, ma la paura è stata davvero tanta al punto che l’uomo ha rischiato il linciaggio da parte della folla inferocita. 
Sul posto sono giunti agenti della Polizia Municipale che hanno individuato l’uomo, sequestrandogli il mezzo preso a noleggio e ritirandogli la patente. I test di rito avrebbero accertato che l’uomo guidava in evidente stato d’ebrezza alcolica fatto questo che spiegherebbe la ragione dell'azzardo di spingersi fin sulla spiaggia. 
Sul posto anche uomini della Guardia Costiera e una volante della Polizia di Stato. I due turisti erano in Versilia ma alloggiati in una struttura ricettiva di Pisa.C'è chi fa notare come sia stata davvero una fortuna che nessuno sia rimasto ferito visto che in genere il corridoio interessato dal passaggio folle della vettura è popolato di turisti. Data l'eccessiva velocità con cui l'auto è piombata sul basgnaciuga cìè chi parla di vero miracolo.

#marinadipietrasanta #auto #spiaggia
caricamento in corso...
caricamento in corso...