Isola dei Famosi, dopo apnea nuovo panico per Mercedesz Henger: mamma in crisi nella notte

21 aprile 2016 ore 11:10, Lucia Bigozzi
Paura per Mercedesz Henger sull’Isola dei Famosi. Solo pochi giorni fa, (era il 5 aprile) tutti hanno trepidato, in primis la madre Eva Henger per la prova di apnea della figlia, impegnata nel reality show. Poi tutto è finito bene e la giovane non ha avuto problemi o conseguenze. Intelligonews aveva raccolto la testimonianza di Luxuria, opinion leader della trasmissione tanto seguita. Oggi Mercedesz Henger torna a far parlare di sé, anzi è lei stessa a raccontarsi e a raccontare la propria vita, fin dall’infanzia insieme a due genitori “ingombranti” quali Evca Henger e Riccardo Schicchi (recentemente scomparso). Dopo l’apnea, c’è stato un altro momento ad altissima tensione: nella notte la giovane è stata colta dal panico per un insetto che diceva di sentire in un orecchio. Così, si è spaventata e ha chiesto aiuto a Gracia De Torres che si trovava vicino al falò sulla spiaggia, gridando: “Oh mio Dio, mi è entrato qualcosa nell'orecchio”. La giovane è scoppiata in lacrime riferendo dell’insetto che le era entrato nell’orecchio. La De Torres ha tentato di rassicurarla mentre Marco Carta le ha suggerito di piegare la testa per far uscire l’animale. Lei ha seguito il consiglio e dopo un po’ stava meglio. Problema, evidentemente, risolto.

Isola dei Famosi, dopo apnea nuovo panico per Mercedesz Henger: mamma in crisi nella notte
“Il lavoro che facevano i miei genitori è parte di chi sono
- rivela Mercedesz in diretta tv - detto questo io non augurerei a tutti di crescere in un mondo dove la gente ti giudica per il lavoro dei tuoi”. Un disagio non nascosto, dalla giovane concorrente all’Isola dei famosi, da molti considerata tra i nomi favoriti per la vittoria. Lei tuttavia, mostra carattere, e tenta di difendersi dai suoi detrattori che la ritengono una ragazza viziata e a caccia di notorietà, di visibilità. La madre Eva, ha attaccato Simona Ventura e in un’intervista a quotidiano Libero l’ha accusata di “condizionare” i giovani al realty con la sua forte personalità. 

Tornando all’episodio che ha destato clamore, il regista della trasmissione ha chiesto al conduttore in Honduras della trasmissione di intervenire dopo aver notato una strada espressione sul volto di Mercedesz, ma Alvin non lo ha fatto garantendo che la ragazza stava bene e non aveva alcun problema. Ora, dopo un mese sull’Isola, la giovane ha deciso di raccontare la propria vita, evocando i momenti per lei più complessi della sua infanzia accanto alla madre, ex pornostar e al padre, noto produttore di film hard. Poi un riferimento alla morta del padre accaduta nel 2012. “Sono stata giudicata anche pesantemente, sono stata esclusa, sono stata emarginata. C’è stato un periodo in cui arrivavo a casa tutti i giorni piangendo, pregando mia madre di farmi cambiare scuola. Mio padre è morto mentre io stavo studiando in Inghilterra”. Parole che denotano una fragilità della ragazza, forse cresciuta piuttosto in fretta e in un contesto familiare diverso da quello di tante altre ragazze della sua età. 
autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...