Front national di Marine Le Pen cambia nome e niente uscita euro: tensioni

21 luglio 2017 ore 11:29, intelligo
Il Front National di Marine Le Pen è pronto a nuove sfide. Con una riunione ad alta tensione si sta delineando il cambiamento del nome e un ripensamento sulla linea di uscire dall'euro. Il Front National ha riunito infatti oggi i suoi dirigenti per un seminario di due giorni (ma la riunione di oggi è solo una prima tappa verso il congresso previsto per marzo del prossimo anno nel quartier generale di Nanterre). Dopo la sconfitta alle ultime elezioni presidenziali e il deludente risultato delle legislative, l'obiettivo è prepararsi a vincere!
Front national di Marine Le Pen cambia nome e niente uscita euro: tensioni
Il partito di Marine Le Pen cerca di riordinare le idee e i programmi, incredibile ma vero. 
La nuova politica come sarà? Pare che sul tavolo ci sia proprio il piatto forte del FN, l'uscita dall'euro nonostante laleader dell'estrema destra francese ci abbia costruito sopra le ultime presidenziali. Nel partito pare si scontrino due fazioni diverse, che stanno dando fuoco alle micce e il confronto è diventato aspro e acceso. In molti chiedono l'abbandono della proposta, arrivando a mettere in discussione anche il ruolo di Florian Philippot, vicepresidente del Fn, strenuo oppositore della moneta unica. Il prossimo anno il Front National svelerà i dettagli di quella "trasformazione profonda" annunciata dalla sua leader dopo la sconfitta incassata contro il suo avversario, il presidente Macron.

E forse ora si comprende meglio la scelta di Marion Marechal-Le Pen che aveva comunicato la sua decisione di lasciare la politica alla zia Marine Le Pen. 
In una lettera inviata al Dauphiné Libéré, Marion Le Pen aveva parlato di una "pausa" dalla politica, precisando che la sua rinuncia non era definitiva: "Conoscete la mia storia, sapete che da sempre il mio mondo è quello della politica. A 27 anni, è ancora tempo per uscirne un po' (...) Penso che l'epoca dei politici sconnessi dalla vita reale con decenni di mandati elettivi sia finita", ha spiegato.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...