Scocca Ferrari, ma è Peugeot: sequestrata limousine da "film di Totò"

22 luglio 2016 ore 15:06, Andrea De Angelis
Non tutto è ciò che sembra. Lo sappiamo, ma questa volta ad entrare nella lista è un'automobile. L'hanno fatta apparire per quello che decisamente non era, rendendole simile alla prestigiosissima casa automobilistica italiana nota in ogni angolo del mondo. In realtà era francese.

Gli esperti di Ferrari non ci sarebbero mai cascati. Nella storia infatti non è stata prodotta una vettura limousine, così come una a quattro porte. La macchina in questione invece aveva entrambe le caratteristiche, dunque non poteva di certo essere stata prodotta dal cavallino rampante. 
La carrozzeria somiglia a quella di Ferrari F430, ma dentro è una Peugeot. La Polstrada di Isernia ha sequestrato l'auto taroccata sulla Statale 85, ed è poi stata mostrata ai giornalisti durante una conferenza stampa in Questura. Viaggiava con una targa prova quando una pattuglia della Stradale gli ha intimato l'alt per un controllo. Alla guida ci sarebbe stato un dipendente di una ditta campana per il noleggio di auto. L'uomo non ha saputo dare molte spiegazioni ai poliziotti su alcune stranezze relative al motore e a tutti gli altri elementi dell'auto. Da qui il sequestro e l'apertura di un'indagine a carico della ditta e una denuncia per importazione illegale di prodotto alterato.

Scocca Ferrari, ma è Peugeot: sequestrata limousine da 'film di Totò'
Appena un mese fa un episodio simile
, con un'altra Ferrari taroccata sequestrata dalle forze dell'ordine. Questa volta però non aveva un'anima francese, bensì giapponese. Si trattava infatti di una Toyota.

caricamento in corso...
caricamento in corso...