Le lezioni del Professor Lotito all'Università Europea di Roma

23 marzo 2015, Micaela Del Monte
Il presidente Claudio Lotito, componente del comitato di presidenza della FIGC, diventa professore. 

Inizia infatti domani (martedì 24 marzo) all’Università Europea di Roma il suo ciclo di lezioni nell’ambito del corso di Diritto ed economia dello sport, coordinato dai professori Alberto Gambino, ordinario di diritto privato e direttore scientifico della rivista di diritto sportivo del Coni e Marco Fazzini, ordinario di economia aziendale.

Le lezioni del Professor Lotito all'Università Europea di Roma

Le lezioni del professor Lotito affronteranno i temi del bilancio economico delle società sportive quotate in borsa e della crisi finanziaria dell’industria del calcio. Al corso partecipa anche il prof. Vincenzo Iaconianni, presidente della Federazione Italiana Motonautica, che affronterà i temi dell’autonomia e della giurisdizione delle singole federazioni sportive.

Gli interventi di personalità istituzionali del mondo dello sport, e in particolare del Presidente Lotito, mirano a connotare il corso universitario di maggiore concretezza con la formulazione di proposte per rendere l'industria dello sport, e in modo specifico del calcio, economicamente sostenibile.
caricamento in corso...
caricamento in corso...