Powerball da record: infermiera vince 760 milioni con date di nascita

25 agosto 2017 ore 12:06, Americo Mascarucci
Ha vinto 760 milioni di dollari giocando al Powerball. La fortuna ha baciato Mavis L. Wanczyk, un'infermiera del Massachusetts di 53 anni che ha annunciato di aver vinto il jackpot del famoso concorso. La sua vita fino a poche ore fa era quella di un'impiegata madre di due figli che ogni giorno si recava a lavorare presso la clinica in cui era impiegata. Lavoro, casa, famiglia, una routine quotidiana improvvisamente stravolta. Perché alle volte il destino può giocare davvero di bellissimi scherzi. Come in questo caso, regalando tanti soldi ad una donna che come unico diletto aveva quello di sfidare la sorte opartecipando alla popolare lotteria. E mentre magari stava ragionando su come far quadrare i conti familiari convinta che mai e poi mai le sarebbe arrivata una simile fortuna sulla propria tesa, ecco che la dea fortuna ha bussato alla porta.
Powerball da record: infermiera vince 760 milioni con date di nascita

COME FUNZIONA POWERBALL
Tutto sta in cinque palline bianche estratte da un bussolotto che ne contiene 69. Poi c'è una sesta pallina rossa che esce da un'urna in cui ne ruotano 29. Inanellare i numeri impressi sulle prime cinque sfere vuol dire vincere un milione di dollari. Azzeccare anche la cifra che marchia la pallina rossa vale il jackpot. La lotteria prevede due estrazioni a settimana, il mercoledì e il sabato.

LA SVOLTA
Per l'infermiera è nato subito il dilemma: cosa fare? Continuare la vita di sempre facendo finta di niente o cambiare radicalmente la propria esistenza? E poi ancora: spalmare la vincita in rate annuali (circa 30 anni) oppure incassare tutto subito. Dopo averci ragionato su ecco le risposte: "Ho chiamato in ufficio per dire che non sarei tornata". Addio lavoro, addio ufficio, addio capo e colleghi di lavoro. Poi per quanto riguarda le modalità di incasso della vincita Mavis ha optato per l'icasso immediato. I numeri fortunati, contenuti nel biglietto comprato a Chicopee, a nord di Springfield, sono stati: 6, 7, 16, 23, 26 e 4.
Il biglietto vincitore del jackpot da quasi 760 milioni di dollari è stato venduto a Chicopee, una cittadina a circa un'ora e mezza di distanza da Boston. La signora ha raccontato ai giornalisti di essersi accorta di aver vinto mentre era un auto con un collega che la stava riaccompagnando a casa.  I numeri fortunati corrispondono alle date di nascita dei membri della sua famiglia.


caricamento in corso...
caricamento in corso...