Il suo fegato alla sconosciuta Heather: "si legano" per sempre in matrimonio dopo 1 anno

28 ottobre 2016 ore 11:50, Lucia Bigozzi
Una storia incredibile dalla quale è nata un’altra storia. Protagonista Christopher Dempsey, ex marine, che ha deciso di donare metà del proprio fegato a chi attendeva un trapianto e ne aveva urgenza per continuare a vivere. Ma quando ha deciso di compiere il gesto di solidarietà, non sapeva chi sarebbe stato il destinatario, tantomeno come sarebbe andata a finire. E l’epilogo è stato davvero sorprendente per lui e per la persona che ha ricevuto metà del suo fegato. La persona in questione è una donna che oggi è diventata sua moglie. Due anni dopo la donazione di parte dell’organo, Dempsey ha sposato Heather Krueger. Ma come è arrivato a decidere di destinare metà del suo fegato a chi era in lista di attesa in un ospedale? Non c’era niente di personale o di storie che in qualche modo avevano a che fare con la sua vita o la famiglia, bensì si è trattato di un gesto di solidarietà pura. E’ lui stesso a spiegarlo così in un’intervista alla Bbc online: “Ho sentito un collega parlare di sua cugina che aveva bisogno di un trapianto di fegato e ho pensato che anche io avrei voluto che qualcuno aiutasse me o la mia famiglia se mi fossi trovato nella stessa situazione”. 

Il suo fegato alla sconosciuta Heather: 'si legano' per sempre in matrimonio dopo 1 anno
Di sicuro una decisione insolita, nel senso che è raro trovare persone che abbiano una simile generosità d’animo: ma lui a 38 anni ha sentito che doveva fare qualcosa mettendosi
per un attimo nei panni di chi stava vivendo quel problema che potrebbe capitare a tutti, in qualsiasi momento. Così si è sottoposto ai test preventivi ed è stato lì che ha scoperto di essere compatibile per una donazione di fegato alla donna che oggi ha 27 anni. E’ stato proprio in questo frangente che i due si sono conosciuti condividendo le settimane precedenti l’intervento. Poi l’operazione che è andata benissimo e il tempo della convalescenza, servito anche per conoscersi meglio. Otto mesi più tardi, è arrivata la proposta di matrimonio che spiega l’ex marine, è arrivata a Chicago, durante una romantica passeggiata in carrozza. Da quel momento stanno camminando insieme, nella vita.  
autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...