Zanzare ko, dopo la tv dall'India lo smartphone LG K7i che le uccide

28 settembre 2017 ore 17:12, intelligo
Come uccidere una zanzara con un cellulare? Facile. Basta acquistare un LG K7i. Si tratta di uno smartphone dalle specifiche di base di fascia bassa con la funzionalità Mosquito Away che, tramite l'emissione di onde ultrasoniche, serve da anti-zanzare. Il telefono, lanciato in India, nella parte posteriore ha ciò che sembrano fori per la fuoriuscita del suono, sembra che ci sia un grande speaker, ma in realtà da questi fori escono delle onde ultrasoniche che sono impercettibili all'orecchio umano ma vengono invece percepite alle zanzare, le quali vengono infastidite e tenute lontane. La tecnologia è stata certificata come efficace da un laboratorio indipendente nei pressi di Chennai. Non è noto il raggio di portata di queste onde ultrasoniche, ma sarebbe interessante iniziare a vedere questa tecnologia antizanzare in più smartphone in futuro.

CARATTERISTICHE TECNICHE. Un chipset quad-core con velocità di clock pari a 1.4 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna. Dispay da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Sensore posteriore da 8 mega-pixel e uno frontale da 5 mega-pixel da utilizzare per selfie e video chat. Dotato di Android Marshmallow. Batteria integrata da 2.500 mAh.
Zanzare ko, dopo la tv dall'India lo smartphone LG K7i che le uccide
PREZZO E DISPONIBILITA'. L'LG K7i viene proposto esclusivamente in India al prezzo di 7.990 Rs (la rupia indiana) equivalente a circa 104 euro nella sola colorazione marrone. LG K7i è lo smartphone ideato per tutti coloro che odiano le maledette zanzare. Dall'India con furore arriva l'ultimo prodotto dell'azienda sudcoreana. Il primo smartphone al mondo che scaccia le zanzare non dovrebbe comunque arrivare in Europa. In ogni caso, soprattutto se dovesse riscuotere un buon successo in termini di vendite, non è escluso che possa fare da apripista per dispositivi con questa particolare funzionalità anche dalle nostre parti.

PRECEDENTI: La Mosquito Away Tv era il primo televisore che usava una tecnologia ultrasonica per tenere lontane le zanzare. Il segreto negli ultrasuoni sempre attivi. Dopo aver sperimentato un paio di anni fa questa soluzione sui condizionatori, si è arrivati al piccolo schermo. Il progetto era sempre stato lanciato in India. 

di Davide Capano

#LGK7 #zanzare #smartphone
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...